C Regionale Playoff: gara 1, la Sandretto Falconara vince senza problemi la sfida contro Pontevecchio

Falconara parte bene e fa sua anche Gara 1 in casa contro Pontevecchio.
Si va subito al vantaggio dopo una manciata di secondi dalla palla a due grazie a Ludovico Chiorri che ruba palla, segna a canestro e subisce fallo, portando con il tiro libero la Sandretto a 3-0. Ancora sua una tripla, grazie all'assist del capitano Ian Oprandi (6-0). Presto si arriva, fra tiri liberi (Pontevecchio raggiunge rapidamente il bonus) e realizzazioni dell'argentino Bartoli, al distacco del 22-3. Da questa lacuna inizierà il riscatto Pontevecchio, che vedrà chiudere il primo quarto 28-14.
Nel secondo quarto il raddoppio, ancora per mano argentina di Andres Bartoli, arriva sul 32-16 e da questo momento in poi il punteggio falconarese si mantiene abbastanza costante sul +20, tanto da far chiudere il primo tempo sul 52-30. Zero timeout richiesti dalla panchina di Reggiani. 
A canestro invertiti non cambia nulla: i tiri liberi del capitano argentino (che viene richiamato in panchina per aver realizzato 4 falli) e quelli di Chiorri (per via di un fallo tecnico alla panchina di Antonelli), riconfermano il +20 (56-36), e la situazione rimane invariata per quasi tutto il corso del quarto, in cui la Sandretto di Reggiani da più e più volte chiare manifestazioni di coesione e di tenacia, senza mai mollare la presa nemmeno al +24 della fine del terzo quarto (68-44). Nell'ultimo quarto, dopo qualche minuto di passività, la situazione continua a non destare timori per la panchina di Falconara, che con Roberto Mosca conferma a più riprese il fatidico +20 (79-59), e la Sandretto si aggiudica la prima gara dei play-off per 84-65.

Formazione nel complesso da non sottovalutare affatto quella umbra, che ha reso a tratti difficile la vita ai falconaresi: in particolare un plauso va a Anastasi e Capponi, le cui prestazioni si sono dimostrate al di sopra delle righe. In regular season probabilmente la squadra di Antonelli avrebbe meritato una posizione migliore dell'ottavo posto.

Prossimo appuntamento a Pontevecchio, mercoledì sera alle 21:00, dove i falconaresi dovranno aggiudicarsi definitivamente l'accesso alle fasi finali (match in cui sarà presente anche Vaccaro, ieri sera assente per motivi di salute).
28-14, 24-16, 16-14, 16-21.

UFFICIO STAMPA SANDRETTO FALCONARA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!