Under 17 Eccellenza Playoff: la Robur Osimo supera Montecchio nella gara di andata

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-04-2014/under-17-eccellenza-playoff-la-robur-osimo-supera-montecchio-nella-gara-di-andata-270.jpg

Social

Robur vincente nell’andata dei quarti di finale di questo campionato riservato alle formazioni U17, regolando la formazione di Montecchio prima classificata sarebbe quasi da dire “mani basse” nel raggruppamento di Pesaro Urbino.

Match intenso ed accattivante dove entrambe le formazioni si sono fronteggiate con l’unico ed esclusivo intento di conquistare non una vittoria ma  la “vittoria”, elemento essenziale per il proseguimento nel torneo e doppiamente importante per i roburini che giocheranno il ritorno in trasferta a Montecchio.

La consapevolezza dell’importanza della posta in palio ha portato  i ragazzi osimani a giocare una gara di sostanza sino a quando le forze fisiche li ha sostenuti, poi finito il carburante è stato il loro grande cuore che li ha accompagnati  sino alla meritata vittoria.

Questo atteggiamento ha sorpreso i ragazzi montecchiesi (formazione ben più fisica di quella osimana), che sopratutto nel primo quarto sono sembrati inermi di fronte alla grande atleticità dei roburini. Difatti la prima frazione si chiudeva con i roburini avanti di 6 punti sul 19 a 13 con il duo Mandolini ed Andreoni autori di 13 punti a guidare tutti i loro compagni.

Nella seconda frazione i ragazzi di coach Lorenzi rientravano in partita sfruttando sopratutto il momento in cui i boys di coach Balercia e Provenziani cercavano di rifiatare, arrivando all’intervallo lungo sul punteggio di 27 a 25.

La performance di Montecchio continuava anche all’inizio del penultimo quarto e li portava a concretizzare il loro massimo vantaggio sul punteggio di +3 (31 a 34).

Il massimo vantaggio ospite era da stimolo per i roburini che raccoglievano tutte le energie e riuscivano prima a recuperare lo svantaggio e sull’abbrivio riuscivano a sopravvanzare gli avversari ed a chiudere in vantaggio la frazione.

L’ultimo periodo nonostante entrambe le formazioni apparissero stanche per la prestazione offerta sino al quel momento, vedeva ancora i montecchiesi mai domi cercare di insidiare la vittoria roburina, ma i  roburini con le ultime energie rimaste ed aiutati dal  proprio cuore e dal proprio pubblico riuscivano a condurre in porto una vittoria imporatantissima.

Ora partita di ritorno a Montecchio che per i roburini, già autori di un’annatta eccellente, potrebbe significare continuare ad accarezzare un “sogno”.

Una menzione particolare a tutta la tifoseria sia di casa che ospite che senza sorta di continuità a incitato i propri ragazzi dall’inizio alla fine, senza però mai trascendere da quelle che sono le sane regole di sportività e civiltà. Grazie.

GS ROBUR BASKET OSIMO: Lucchetti L. 10p. (2f), Mandolini N. 8p. (4f), Fresegna S. n.e., Andreoni L. 14p. (2f), Angeletti D. 6p. (2f), Governatori R. cap. 2p., Bevilacqua A. (1f), Farotti M., Cappanera M. 7p.(2f), Natalini E., Galdenzi F.. T.L. 8/20. Coach Balestra M. e Provenziani R. 

CAMB BK MONTECCHIO: Laloni A. 6p. (4f), Giangolini F. cap., Ballerini M. 15p. (4f), Di Noto S. 3p., Sambuchi L. (1f), Costantini M. 5p. (1f), Sora G. 10p. (1f), Domenicucci N. 1p., Giacchetti A. 2p. (3f), Giorgi F., Arduini D. (2f), Gnucci G. 4p. (3f). TL 7/15. Coach Lorenzi P. e Antonelli D. 

Parziali 19/13, 8/12, 12/11, 10/10.          Finale 49 – 46.

Arbitri Sig.ri Palmieri e Mahmutovic

Ufficio stampa Robur Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!