D Regionale Playoff: gara 1, la Victoria Fermo sfida il Castelraimondo nel primo turno

La Capriotti Fermo comincia l’avvebtura dei play off del campionato di serie d regionale che vedrà al termine degli incontri tra le 16 squadre ammesse la promozione di tre squadre alla serie C regionale.

L’avversaria dei fermani al primo turno sarà di nuovo il Castelraimdondo Basket, gia affrontata e battuta sia in campionato che nella fase ad orologio sia in casa che in trasferta. Questo pero’ non dovrà far pensare ai ragazzi di Marilungo e Valentini di aver vita facile a partire dalla prima gara in programma alla palestra Coni sabato 26 aprile alle ore 18. I play off si sa,sono ben altra cosa rispetto a quanto si vede in campionato, per capitan Santini e compagni l’impegno è sicuramente abbordabile ma a patto che si scenda in campo con la grinta e la determinazione che ha caratterizzato buona parte del campionato della Capriotti che ha concluso al secondo posto la prima fase di campionato per poi pero’ avere un periodo di appannamento, dovuto essenzialmente alle tantissime assenze per infortunio che fortunatamente si sono risolte e che vedranno fin da sabato prossimo la squadra al completo. La seconda gara si giocherà mercoledi 30 aprile alle ore 21,15 a Castelraimondo ed in caso di parità la bella si disputerà sempre a Fermo sabato 3 maggio ore 18.

Per quanto riguarda il settore giovanile da segnalare l’ottimo comportamento dell’under 19 nella coppa marche che sta volgendo al termine e l’altrettanto ottimo comportamento dell’under 17 impegnata nei quarti di finale della fase di assegnazione del titolo regionale, contro lo Spider Fabriano; peccato per la prima gara giocata a Fabriano che ha visto i fermani soccombere di 11 lunghezze che dovranno essere rimontate nella gara di ritorno prevista per martedi 29 aprile alle ore 17,30 alla palestra di Via Leti e che in caso di vittoria con oltre 11 lunghezze, daranno accesso ai ragazzi fermani alla semifinale regionale.

Ottimo il campionato anche dell’under 15 eccellenza di Nello Poggi che ancor prima di giocare l’ultima gara in programma a Senigallia sà già di aver ottenuto un bellissimo quarto posto dietro le corazzate del giorne come Pesaro, Stamura e Jesi sopravanzando squadre di più alto blasone.

Per il Mini basket continua senza sosta l’impegno del duo Marilungo Principini che questo week end saranno impegnati con i 2004 nel torneo di Pescara e che anche con gli altri gruppi 202-2003 si stanno ottimamente comportando nei loro mini campionati.

UFFICIO STAMPA VICTORIA FERMO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!