D Regionale: Giacomo Lucchetti è il nuovo allenatore del Wispone Taurus Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-07-2014/d-regionale-giacomo-lucchetti-e-il-nuovo-allenatore-del-wispone-taurus-jesi-270.jpg

Social

Fumata bianca in casa Taurus! Il nuovo coach è Giacomo Lucchetti, chiaravallese, 40 anni, proveniente dalla Loreto Pesaro dove ha svolto nelle ultime 4 stagioni il ruolo di Assistente Allenatore prima nel campionato regionale di C2, poi nell’ultima stagione, in DNC. Soddisfazione per la Taurus che così completa lo Staff Tecnico per la Stagione 2014/2015 che vedrà il neo coach affiancato dal vice Andrea Pastorini - ex primo allenatore e da meno di due mesi papà – e da Diego Piersigilli fresco di tessera di Allievo Allenatore.
Giacomo rispecchia, prima di tutto, lo spirito che la Taurus ha chiesto e chiederà sempre ai suoi ….. cuore, grinta e attaccamento alla maglia!
Cercavamo una persona motivata e piena di entusiasmo come Giacomo, che ci comunicasse senza alcuna esitazione la voglia di intraprendere questa avventura …. le sue prime parole sono state “quando si inizia?”
Per Lucchetti - come é stato lo scorso anno per Pastorini - sarà la prima esperienza da head coach, a conferma dell’intenzione della Società Jesina di voler crescere e di voler far crescere chi entra a far parte del mondo Taurus!
Cresciuto nel Chiaravalle Basket, ne è diventato presto lo storico capitano conquistando la promozione in C2 nella stagione 2004/2005 dove ha militato per i successivi 3 campionati; quindi nel 2009, da giocatore è arrivato in forza alla Loreto Pesaro in serie D e ha ottenuto subito la promozione in C Regionale con 30 vittorie su 30 partite giocate. Nel 2010 ha intrapreso la carriera da allenatore.
In queste ore coach Lucchetti é già al lavoro con il D.S. Nicola Filonzi per rafforzare la squadra e renderla competitiva per affrontare il prossimo Campionato di Serie D Regionale, che si preannuncia di ottimo livello!
In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo Staff Tecnico!

UFFICIO STAMPA WISPONE TAURUS JESI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!