DNC: lo staff sanitario ed il calendario della preparazione atletica del Falconara Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2014/dnc-lo-staff-sanitario-ed-il-calendario-della-preparazione-atletica--del-falconara-basket-270.jpg

Social

Dopo un'intensa stagione estiva in cui staff e DS hanno messo in campo passione ed energia per creare un roster degno della stagione alle porte, ora é il momento dei giocatori. Stamane ritrovo alle ore 10:00 allo Stadio Roccheggiani di Falconara Marittima per il via alla fase di preparazione atletica.
Il coordinatore dello staff sanitario per tutta la durata della stagione DNC sará Luca Pesaresi: il suo ruolo é quello di fungere da trade union fra tutti i componenti del suo staff. Il preparatore atletico é Marco Paccioni, che inizierà ad allenare i ragazzi fin dalla giornata di oggi e si protrarrà fino al 24 settembre, coordinandosi con gli allenamenti di coach Reggiani.
Negli orari mattutini Falconara Basket utilizzerà lo Stadio Roccheggiani, antistante il Palabadiali, sempre in Via Stadio. Negli orari pomeridiani, invece, la preparazione atletica si sposterà fra la piscina del Comune di Jesi e la palestra Galileo Ferraris, in via Tito Speri a Falconara.
Il massaggiatore del roster falconarese é Luca Paoloni, mentre il medico che presenzierà a tutte le gare in casa sará Mirco Pistelli. Il roster della Sandretto, inoltre, potrà contare anche sul valido contributo dell'ortopedico Busilacchi Alberto, sempre disponibile per qualsiasi evenienza, durante allenamenti e gare. Una news degna di nota, infine, quella del supporto psicologico della mental training Beatrice Uggé che programmerà un costante monitoraggio psicologico dei giocatori, al fine di aiutarli ad affrontare gare, allenamenti e sinergie di gruppo, centrando l'attenzione sugli obiettivi da inanellare nel corso di questa intensa stagione. Per la precisione questa fase di preparazione fisica prevede sessioni di piscina, di atletica e di test personalizzati di tutto il roster, dividi in tre gruppi.

Le sessioni di preparazione atletica si protrarranno tutti i giorni a partire da oggi fino al 24 Settembre; sono escluse dal calendario della preparazione solo le seguenti date:
-24,31 Agosto
-6,7,13,14,15,18, 20,21,22 Settembre

Ufficio Stampa Falconara Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!