DNB: terminata la prima settimana di lavoro per la Poderosa Montegranaro, parla Riccardo Coviello

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2014/dnb-terminata-la-prima-settimana-di-lavoro-per-la-poderosa-montegranaro-parla-riccardo-coviello-270.jpg

Social

MONTEGRANARO – E’ stata una settimana intensa quella che ha caratterizzato la preparazione della Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro che ha iniziato, tramite il lavoro quotidiano, ad immettere benzina nel motore in vista del campionato di Serie B di basket, girone C, che avrà inizio il prossimo 5 ottobre. Oggi, la squadra si è allenata la mattina, poi il coach Furio Steffè ha concesso un giorno e mezzo di riposo. Si tornerà a sudare da lunedì prossimo, poi sabato 30 agosto ci sarà la prima amichevole stagionale che vedrà impegnata la Poderosa a Jesi contro la Fileni (LNP Gold).

Riccardo Coviello, quali sono le sue sensazioni?

“ Positive. Ho notato una grande organizzazione fin dal primo giorno e questo lo reputo molto importante per poi poter disputare un’ottima annata”.

Come giudica la costruzione della squadra?

“ Molto importante. Conosco la maggior dei miei compagni e per esperienze maturate negli scorsi anni, mi sento di affermare che se riusciremo ad avere la chimica giusta potremo fare bene, togliendoci parecchie soddisfazioni”.

Quali potranno essere le avversarie più temibili?

“ Sarebbe facilissimo dire Rieti viso che è la squadra che si è attrezzata bene per arrivare fino in fondo. Però, in base alla mia esperienza posso affermare che nell’arco di una stagione ci saranno tanti altri team, che seppur non accreditati, potranno disputare un buon torneo. Proprio per questo motivo, bisognerà fare attenzione ad ogni partita”.

Quali saranno i vostri obiettivi?

“ Il primo è quello di andare in vacanza il più tardi possibile perché significherebbe aver disputato un’annata veramente importante. Il secondo sarà quello di poter portare più gente possibile al palasport. Proponendo una bella pallacanestro, magari condita anche da ottime prestazioni, potremo convincere tanti tifosi a seguirci”.

Cosa si attende per questa sua nuova avventura?

“ Di disputare un bel torneo cercando di essere utile alla squadra. Sono convinto che sarà il collettivo a fare la differenza e non il singolo giocatore”.

Staff Medico – La Poderosa Basket Montegranaro ha rinnovato la fiducia alla staff medico che ben si è comportato nella passata stagione. Con grande soddisfazione la società giallonera comunica di aver confermato la fiducia all’osteopata Roberto Purifico e al fisioterapista Riccardo Rampielli. Inoltre, si avvarrà della collaborazione con lo stimato ed efficiente centro riabilitativo Caradel di Corridonia che nella passata stagione, nelle persone dei dottori Giorgio Del Gobbo e Gabriele Caraffa, ha seguito la squadra sempre con grande impegno. 

L’Ufficio Stampa Poderosa Basket Montegranaro

 

 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!