C Regionale: la Pall. Fermignano si aggiudica il derby sul campo del Fossombrone

NUOVO BASKET FOSSOMBRONE - PALL. FERMIGNANO 59-65

FOSSOMBRONE: Giacomo TadeiAndrea Mancinelli 13, Filippo Battistelli 4, Alberto Nobilini 6, Stefano DonniniFederico Curic ne, Iacopo Bonci ne, Riccardo Signoracci ne, Enrico Barattini ne, Davide Perini 21, Giovanni Puleo 15. All.Giordani.


FERMIGNANO: Baldelli ne, Cassese 17, Tagnani ne, Marchionni 8, Vichi 10, Santi 2, Roberti ne, Daniele Tagnani 16, Fulgini, Giovanni Fontanella 10, Alleruzzo, Spadoni 2. All.Paolucci.


Parziali: 26-31; 39-41; 48-52.
Arbitri: Guidi, Buresta.

E' andato in scena al Palas di Viale Cairoli un combattutissimo derby con Fermignano, in cui a prevalere sono stati i "cugini". Vittoria meritata per loro che hanno dimostrato intensità e determinazione durante tutto l'arco della partita, restando sempre sopra. Per Fosso il problema vero è stato la partenza shock con 31 punti subiti nei primi 10 minuti grazie anche ad un preciso Tagnani, subito in doppia cifra. Coach Giordani alza la voce e chiama a sè la difesa e nel secondo periodo gli ospiti vanno in bianco per 7 minuti, raccogliendo punti importanti solo prima dell'intervallo con Vichi e Cassese. Dopo la sosta, attacchi "ballerini" su entrambi i fronti. Fermignano abbassa le percentuali al tiro mentre il Fosso perde una serie infinita di palloni ed opportunità. Ultimo quarto sul filo del rasoio ma gli errori banali dei locali sono puniti da Fontanella e Marchionni che fanno calare il sipario sul match.
Nel Fosso buona prova di Perini e Puleo che insieme ne scrivono 36, mentre Tadei e Donnini chiudono con un molto insolito "zero". Quello che non ci è piaciuto, oltre ovviamente al risultato, è stata la "faccia" della squadra, demoralizzata, poco concentrata e svogliata. Noi tutti ci aspettiamo un cambiamento di rotta visto che alle porte ci sono due trasferte consecutive: sabato prossimo a Recanati e la domenica successiva a Fabriano. Di nuovo in casa domenica 9 novembre contro Ascoli. Grazie a tutti i nostri spettatori e agli abbonati che ci seguono ogni domenica con calore ed ai sostenitori ospiti che ci hanno fatto visita. 
#forzaFosso #forzaRagazzi

Stefano Storoni

Nuovo Basket Fossombrone

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!