C Regionale: la Stamura Ancona espugna Urbania allo scadere

La Globo Stamura mostra denti, cuore e carattere e infila la terza vittoria consecutiva di questo inizio di campionato andando a violare il difficile campo di Urbania. Grande prestazione sotto l'aspetto mentale dei dorici di coach Marsigliani che hanno approcciato la gara in maniera ottimale e tenuto sempre il comando delle operazioni in mano anche se il vantaggio è stato sempre di dimensioni contenute. Parità al termine del primo quarto (17-17) e Stamura avanti 28-25 all'intervallo. Al 30' biancoverdi sul +5 (41-36) fino all'ultimo quarto vissuto sul classico botta e risposta. Facenda si mette in proprio e porta Urbania sul +3 a poco più di un minuto dalla fine. Ma la Globo non trema e trova in Bellesi il suo match winner. 2/2 della guardia stamurina, difesa attenta e occasione per il sorpasso che lo stesso Bellesi trova a 6" dalla fine con un arresto e tiro vincente. Urbania non ha più time out, organizza qualcosa che è più di un miracolo che non trova successo. 

Vince la Stamura che timbra una prestazione determinata dopo il facile successo di Ascoli e quello sofferto così sul Bramante e guarda avanti con grande fiducia e ancor più entusiasmo.

STAMURA ANCONA: Strappato 4, Bellesi 14, Alessandroni 12, Guida, Mosca 15, Battagli 8, Bini 5, Giachi, Curzi, Novelli, Bartolucci, Badaloni n.e. All.Marsigliani.

UFFICIO STAMPA STAMURA ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!