Promozione Girone Rosso Conero: la Dinamis Falconara ospita il P73 Conero nella gara d'esordio

Finalmente si ricomincia.

Questa sera la nuova DINAMIS BASKET FALCONARA CIAO GIO’ scenderà in campo tra le mura amiche della palestra Ferraris dove avrà di fronte la squadra dorica del P 73 per l’inizio del Campionato di Promozione.

Squadra molto rinnovata con gli innesti del play-guardia Davide Pagani, degli esterni Mattia Ferretti e Leonardo Magni e dei lunghi Gianluca Pergolini e Giorgio Ansevini.

Nota di rilievo dovuta per quest’ultimo “acquisto” dato che si tratta di un giocatore esperto e rappresenta un lusso per la categoria visto che negli ultimi anni ha ben militato nel campionato di serie D con la squadra de Il  Campetto Ancona, ottenendo tante soddisfazioni sul rettangolo di gioco con diverse finali raggiunte.

Sicuramente un innesto molto importante e qualitativamente di livello superiore, nel quale coach Foti e lo staff della Dianamis hanno puntato fin dall’inizio della campagna di rafforzamento della sqaudra.

Innesti importanti e mirati anche quelli di Pagani, che darà man forte in cabina di regia al confermatissimo Alessio Andreoni; Ferretti e Magni, che daranno energie nuove a Radicioni, Marcelli, Bonfrisco, Paolinelli e Bontempi; Pergolini e il già citato Ansevini che allungheranno il pacchetto lunghi già composto da De Santis e Crinelli.

Pronti a scendere in campo per ogni necessità Enrico Panni (che proprio quest’anno ha passato i gradi di Capitano al totem Mauro De Santis), Paolo Cappannari (storica presenza del basket falconarese) e Andrea Salvatori, altro nuovo acquisto in ripresa da un infortunio che presto coach Foti spera di poter aggiungere agli effettivi.

Tutto pronto quindi per l’esordio in campionato; sicuramente quest’anno ci sarà da lottare di più dello scorso anno in quanto andremo ad incontrare squadre più esperte e di caratura superiore ma lo staff  gialloblu ripone buone aspettative nel gruppo che da due mesi si divide tra sedute di atletica (sotto la sapiente guida di Michele Palloni)  e con palloni.

Guida tecnica affidata anche quest’anno a coach Carmelo Foti, coadiuvato ancora una volta da Marco Troiani.

Un ringraziamento sentito e doveroso ai ragazzi che quast’anno per diversi motivi non fanno parte della squadra: Andrea Filipponi, Giacomo Pigliapoco, Matteo Fava, Emanuele Ruffini, Emanuele Bolognini, Matteo Angeloni.

A loro diciamo GRAZIE per essere stati sempre presenti e comunque importanti, dentro e fuori dal campo, per la nostra prima storica promozione.

Un ringraziamento anche al nostro fotografo ufficiale Luca Paesani che anche quest’anno immortalerà i momenti più importanti della nostra annata.

Quindi appuntamento a tutti i nostri tifosi e amici per la palla a due stasera 24.10.2014 alle ore 21.30 alla palestra Ferraris di Falconara.

Poco prima della gara verrà esposto uno striscione in onore della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Prima Divisione e in memoria del nostro amico Giorgio Panni con la partecipazione del Vice-Sindaco.

Quindi vi aspettiamo numerosi in palestra a tifare per noi.

 

Stay with us.

 

CIAO GIO’...!!!

 

UFFICIO STAMPA DINAMIS FALCONARA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!