Serie B Nazionale: Lorenzo Andreani presenta la sfida della Poderosa Montegranaro contro Giulianova

Sarà l’ex dell’incontro in maglia giallonera nel match di sabato pomeriggio (ore 18.30) al PalaCastrum di Giulianova contro la Globo. Lorenzo Andreani ha conosciuto l’ambiente abruzzese lo scorso anno, dove ha passato la prima metà di stagione prima di trasferirsi a Cento.

Torniamo alla partita di domenica scorsa contro la Stella Azzurra. Un po’ di sofferenza all’inizio poi siete riusciti a sciogliervi.

Sapevamo che l’avversario non era dei più forti e così siamo partiti con un po’ troppa calma, sbagliando tanto. Alla lunga siamo venuti fuori, abbiamo molte armi e sicurezze in tutti i reparti, sapevamo che non avremmo sofferto troppo alla fine.

A Giulianova inizia un ciclo molto delicato che delineerà il futuro della Poderosa in questo campionato.

Già a Giulianova non sarà semplice, un campo difficile e una squadra con almeno cinque-sei giocatori di assoluto livello. A seguire tre partite, contro Senigallia, Palestrina e Rieti, che ci diranno dove saremo. Se riusciremo ad andare alle Final Four di Coppa Italia, se ci sarà una spaccatura con quelle dal quarto posto in giù, vedremo. Noi siamo concentrati per fare bene.

Per ora un passo alla volta. Ora c’è la Globo. Da ex, che partita ci dobbiamo aspettare?

Ho vissuto cinque-sei mesi in un ambiente tranquillo, troveremo un campo non particolarmente caldo a livello di tifo quindi potremo fare la nostra partita senza farci condizionare da alcunché. Sono molto fiducioso.

Sette vittorie su sette finora per questa Poderosa. Ti aspettavi un cammino così perfetto?

Sì, decisamente. Siamo una squadra forte. Ora però dobbiamo continuare la striscia contro squadre forti, il che è stimolante perché ci dirà chi siamo davvero. Vincere contro squadre come la Stella Azzurra era nei pronostici, ora dobbiamo far diventare normale anche vincere contro squadre di altro spessore. 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!