Serie C Nazionale: la Robur Osimo attende la visita del Valdiceppo

Robur, continuare in vetta. I ragazzi di coach Francioni veleggiano nelle parti alte della classifica insieme ad Ortona (in attesa di Pedaso che dovrà recuperare la sua partita contro Valdiceppo). Un ruolino di marcia irresistibile frutto di 6 vittorie ed una sola sconfitta, la sfortunata trasferta di Perugia. Pertanto i roburini sono alla ricerca del settimo sigillo stagionale ma sulla loro strada incontreranno proprio il Valdiceppo Basket. Gli umbri hanno fin qui raccolto sei punti ma nelle ultime due partite sono incappati in due sconfitte. Anche se nell'ultimo turno non hanno potuto disputare il match casalingo contro Pedaso, rinviato per le infiltrazioni d'acqua nel tetto del Palazzetto dello Sport di Ponte S. Giovanni. Una compagine, quella di coach Fabrizi, con un'età media molto bassa, circa 21 anni, ma con diversi giovani di talento e interessanti. Il miglior realizzatore per gli umbri, nonchè miglior assist - man della squadra, è Filippo Meccoli Matejka che viaggia su 14.2 punti di media a partita. Occhio sotto le plance a Gianluca Serino, ottimo rimbalzista dal canestro facile, che dovrà vedersela con i nostri Quaglia e Piloni mentre in difesa Matteo Orlandi è il giocatore più abile ha portar via palloni agli avversari.

In casa Robur qualche problema per coach Francioni che non potrà contare sul Giacomo David, così come appare probabile la defezione anche di Giacomo Cardellini, pertanto spazio ai giovanissimi Belli e Loretani. Proprio riguardo Giacomo David, la società desidera complimentarsi con il capitano, divenuto in settimana dottore in "Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro", corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica della Marche. Complimenti vivissimi a Giacomo per l'importante traguardo raggiunto.

Palla a due domenica 23 Novembre alle ore 18.00 al PalaBellini. Dirigono l'incontro i signori Pazzaglini Marco di Pesaro e Vedovi Fabio di Fano (PU).

UFFICIO STAMPA ROBUR OSIMO

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!