Serie C Nazionale: colpo di mercato per la Vigor Matelica, firmato il lungo David Dolic

La Vigor basket Matelica ha trovato l’accordo fino alla fine della stagione con il giocatore David Dolic. Dolic, classe 1989, sangue croato ma cittadinanza e formazione italiane, andrà dunque a rafforzare la rosa dei biancorossi e ritroverà coach Andrea Pecchia, che lo ha già allenato quando era capoallenatore alla Fileni Jesi (e di cui evidentemente nutre stima e fiducia).

Dolic inizia la sua carriera nei campionati senior nella stagione 2006/2007, quando prende parte al campionato di B2 a Perugia, in cui resta anche nella stagione succiva. Nel 2008 arriva a Todi, in C dilettanti e la stagione seguente torna in B dilettanti alla Cestistica Bernalda. Nel 2010/2011 è ancora in B Dilettanti a Giugliano, ma a metà stagione sale in A Dilettanti per andare a rafforare la Robur Osimo.

Nel 2011/2012 arriva la chiamata della Fileni Jesi e per Dolic si apre la possibilità del professionnismo: un’esperienza che prosegue anche l’anno successivo, quando Jesi decide di confermarlo. Nello scorso campionato ha militato in Toscana, nelle file del Castelfiorentino. Quest’anno aveva iniziato il campionato al Valsesia, in Piemonte, in serie B.

Con Dolic, la Vigor avrà un’ala/pivot di grande fisicità ed atleticità sotto canestro, un verticalista che aumenterà la pericolosità del settore lunghi e dandogli quella componente atletica che mancava.

Ufficio Stampa Vigor Basket Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!