C Regionale: il Nuovo Basket Fossombrone espugna il campo della Virtus Porto San Giorgio

VIRTUS PORTO SAN GIORGIO - NUOVO BASKET FOSSOMBRONE 71-83

PORTO SAN GIORGIO: De Luna 4, Egobobawaye 6, Tortolini 18, Lanciotti 12, Tomassini 3, Brignocchi 2, Venditti 2, Luzitisa 20, Alvear Calderon 4. All. Del Pontano.

FOSSOMBRONE: Tadei 18, Mancinelli 18, Battistelli, Donnini 8, Perini 20, Contini, Puleo 19, Barattini, Signoracci, Ceppetelli. All. Giordani

Parziali: 22-12; 39-34; 49-54.
Arbitri: Ammendola, Armuzzi.

Il Fosso chiude con una vittoria questo splendido 2014, confermando il secondo posto al pari di Urbania, dietro la capolista Fabriano. Ad inseguire Fermignano e Stamura Ancona. Avvio non semplice in quel di Porto San Giorgio, a rincorrere lo scatenato Luzitisa, autore di 14 dei 22 punti segnati dai padroni di casa nel primo periodo. I biancoverdi soffrono e rimangono staccati di 10 lunghezze (22-12). Nel secondo parziale Puleo e Tadei fanno piovere triple alla Palestra di Borgo Rosselli e il divario è dimezzato (39-34). Dopo la pausa i locali accusano un pò di stanchezza e le loro percentuali calano sensibilmente. Perini segna con continuità, Mancinelli punge dalla media. Nell'ultimo quarto Giordani ordina la difesa a zona ma PSG continua a sbagliare tanto: solo Lanciotti colpisce dall'arco (ben 4 volte in pochi secondi). Donnini ed un ancora ottimo Tadei chiudono una partita vinta con merito, nonostante l'assenza di Nobilini. Fosso a segno solo con il quintetto iniziale, anche se nel finale tutti i giovani hanno guadagnato il campo; Porto San Giorgio a segno con tutti e 9 gli effettivi. Buone Feste a tutti i tifosi e appassionati, saremo di nuovo in campo l'11 gennaio contro la Vis Castelfidardo, capace questa settimana di fermare l'agguerrito Fermignano.

Stefano Storoni
Nuovo Basket Fossombrone

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!