Serie B Nazionale: la Poderosa Montegranaro pronta al derby contro il P.S.Elpidio Basket

Sale l’attesa, ancora poche ore e sarà derby. Alle 18, al palasport di via Martiri d’Ungheria, si alzerà la palla a due per il sentitissimo confronto tra Dino Bigioni Shoes Montegranaro ed Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio. Sarà un match tutto da gustare non solo a livello tecnico ma anche emotivo davanti ad un palas che si annuncia tutto esaurito. In prevendita sono già stati venduti oltre 250 tagliandi. Sommando gli abbonati e considerando la capienza limite di 600 posti, ci saranno qualche centinaio di biglietti disponibili all’apertura della biglietteria domani pomeriggio alle 16.30.

Tornando sul parquet, settimana tranquilla in casa giallonera. Sempre a riposo i lungodegenti Temperini e Berdini, che non saranno della partita, la squadra ha lavorato come nelle ultime settimane, analizzando i punti di forza e di debolezza degli avversari e definendo gli aggiustamenti da fare.

D’altronde, le recenti tre sconfitte consecutive non possono intaccare troppo il campionato fin qui ampiamente positivo dell’Ecoelpidiense. I biancoazzurri, partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza, veleggiano invece in piena zona playoff nonostante due pesanti defezioni rispetto al disegno estivo del ds Marco Pallotti: ovvero quel Matteo Ferroni che ha lasciato la squadra una settimana prima dell’inizio della stagione e quel Daniele Quartieri infortunatosi al ginocchio. I due non sono stati sostituiti ma coach Schiavi ed i suoi ragazzi sono stati bravissimi a compattarsi nel momento del bisogno. E la classifica parla chiaro: settimo posto con 14 punti ma soprattutto 10 di vantaggio sull’ultima piazza che fanno dormire sonni tranquilli.

Passando ai singoli, pericolo pubblico numero uno sarà ovviamente Francesco Boffini, ex dal dente solitamente avvelenato quando affronta la Poderosa. La guardia lombarda, che già all’andata sparò il suo season high di 28 punti con 9 triple a bersaglio, si sta confermando bomber di assoluto livello per questo campionato viaggiando a 16,0 punti di media con un irreale 50% da 3 punti. Le sue spalle sono il playmaker Matteo Fabi, bravo tanto ad impostare quanto a concludere l’azione e che viaggia a 11,1 punti e 3,1 assist a sera, e il capitano Mirko Romani, punto di riferimento sotto canestro con i suoi 9,7 punti e 6,9 rimbalzi. A fare da contorno sugli esterni il play Filippo Centanni e l’ala Marco Vallasciani e sotto canestro Giuseppe De Leo e Diego Torresi per una squadra ridotta a soli 7 elementi in rotazione. Ma guai a sottovalutare il cuore dei portoelpidiensi, che nei derby degli ultimi anni hanno spesso dato dispiaceri alla Montegranaro giallonera.

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!