D Regionale: l'Ascoli Basket espugna Fermo e conquista la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, questa volta in trasferta ai danni di un coriaceo Fermo.
La gara, molto equilibrata, inizia subito alla grande per Ascoli che realizza ben 27 punti nel solo primo quarto grazie a transizioni efficaci e presenza di spirito.
Onore al Fermo, che non molla mai e addirittura nella secondà meta dell'incontro, complice anche il peggior momento delle torri ascolane, riesce ad arrivare fino al meno uno, salvo poi cedere alla maggiore fisicita e ad un paio di buone letture offensive degli ospiti.
Ascoli ha ruotato e concesso minuti importanti a tutti gli effettivi a referto;i giovani protagonisti hanno risposto con una buona prestazione corale con grande soddisfazione del presidente Banson e di tutto la staff.
Lucido in regia l'under 19 Williams, che si è alternato con i giovanissimi Galieni,Ferranti e Danieli, in una staffetta che ha tenuto molto alto il ritmo e la pressione difensiva. Utile anche il lavoro degli esterni Seaman, Belardinelli e Afatsawo ben coadiutvati dal collante Mattei. Molto positiva e matura la prova della coppia di ali Lawson-Cummings e del lungo Casoni.
Prossimo appuntamento Domenica primo Febbraio al Palabasket contro S. Benedetto, un Derby che vedra in campo anche tanti ex della "cantera" bianconera ora protagonisti in maglia rossoblù.

VICTORIA FERMO . ASCOLI BASKET 67-78

FERMO: Poggi, Mezzabotta ne, Pagliariccio 19, Properzi ne, Fortuna 2, Santini 14, Di Chiara 13, Ballo, Ndour 10, Antinori 7. All. Valentini - Ass. Marilungo

ASCOLI: Mattei 15, Galieni 11, Casoni 9, Lawson 16, Belardinelli, Cummings 6, Afatsawo 20, Ferranti, Seaman 1, Williams, Danieli. All. Aniello- Ass. Banic

UFFICIO STAMPA ASCOLI BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!