D Regionale: la Victoria Fermo cade in casa contro l'Ascoli Basket

Ascoli sbanca il Coni di Fermo col punteggio di 67 a 78 al termine di una partita vivace e a tratti  ben giocata da entrambe le squadre. Partono forte i ragazzi di Aniello che gia’alla fine del primo quarto sono avanti di 11 sul 16 a 27. La difesa a uomo dei fermani puo’ poco contro lo strapotere fisico ospite. Cambia la musica nel secondo quarto, quando la zona gialloblu irretisce l’attacco ascolano costringendolo a soli dieci punti a referto. Si va all’intervallo lungo con la Capriotti sotto nel punteggio per 32 a 37 , con Pagliariccio e Di Chiara che riescono a trovare buone soluzioni sia da fuori che da sotto. Alla ripresa Ascoli cerca di nuovo lo strappo ma la Capriotti, seppur piuttosto incerottata questa sera per le assenze di Pelacani e Cingolani e con Ballo praticamente fuori uso per un problema al ginocchio, riesce a rimanere in scia sul 55 a 58 all’ultimo mini intervallo, grazie ai canestri di capitan Santini che mette a segno 12 punti nel terzo parziale. Sembra che la gara debba procedere punto a punto fino agli ultimi istanti di gioco, ma ci pensa Afatsawo a piazzare il breack decisivo con 9 punti in fila a metà quarto a spegnere la resistenza dei fermani e dare un finale tranquillo ai propri compagni di squadra sul 67 a 78.

Capriotti Fermo: Antinori 10 Santini 15 Di Chiara 13 Pagliariccio 21 Ndour 7 Poggi, Mezzabotta n.e. Properzi n.e. Fortuna 2 Ballo. All. Valentini.

Ascoli Basket : Galieni 11 Berardinelli, Ferracuti, Danieli, Mattei 15 Casoni 10 Wiulliams, Cummings 6 Lawson 14 Seaman, Afatsawo 22. All. Aniello

UFFICIO STAMPA VICTORIA FERMO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!