Promozione Girone Rosso Conero: la Dinamo Ancona supera il Chiaravalle

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, una buona Dinamo batte Chiaravalle tra le mura amiche di Vallemiano con un 53-35 finale che non lascia spazio a recriminazioni.

I ragazzi in maglia nera giocavano la prima partita senza due importanti giocatori come Ballerini e D’Amato ma il ritorno di Ornelli dopo tre mesi ha portato una ventata di entusiasmo ed energia che ha decisamente scosso la squadra.

La Dinamo parte bene con una tripla di Trovamala, poi i soliti errori sotto canestro fino all’ingresso di Ornelli che, complice la voglia di tornare a vestire la maglia di casa, inizia subito forte aggredendo il canestro e andando forte a rimbalzo.

Gli ospiti tengono botta ed il quarto si chiude 16-12 per i padroni di casa, che piazzano il primo strappo nel secondo e nel terzo quarto di gioco con un 28-13 complessivo che chiude di fatto la partita.

Gli ospiti tirano con basse percentuali, i padroni di casa invece muovono bene la palla e infatti segnano un po’ tutti; Trovamala e Di Tomaso sembrano ritrovare un po’ del ritmo perduto nelle ultime partite, Ornelli continua a dominare la partita fisicamente mentre Marcelli tira giù 14 rimbalzi insieme a 4 stoppate e la partita si chiude con il 53-35 finale.

MVP del match il rientrante Ornelli che chiude in doppia doppia da 13 e 10, prossimo appuntamento di nuovo in casa Giovedì prossimo contro la capolista Dinamis Falconara.

ANCONA: Marcelli 5, Molitari, Cucchiarelli 7, Zuccaro 4, Trovamala 8, Di Tomaso 7, Poggiaspalla 3, Ornelli 13, Baldini 4, Masetti 2 all.Cianforlini

 

PARZIALI: 16-12, 11-4, 17-9, 9-10.

UFFICIO STAMPA DINAMO ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!