Serie C Femminile Playoff: gara 1, la Thunder Matelica espugna il campo dell'Adriatico Ancona

La Thunder Basket Halley Matelica gioca la prima partita dei play off fuori casa, nell’ostica palestra Pietralacroce di Ancona mai espugnata negli ultimi anni. La nostra compagine si presenta con quattro assenze che pesano, in particolare Pecchia L (fuori gioco per un infortunio), Stopponi S., Fedeli M. e Zabaleta M., la squadra di casa, invece, risponde con due assenze.

L’Adriatico Ancona inizia subito forte mettendo a segno un parziale di 11-2, ma le nostre ragazze non si scompongono (primo segnale positivo per coach Costantini R.) e dopo aver messo a punto alcuni meccanismi impongono alle avversarie un contro break di 9-2  finendo il primo quarto sotto di sole due lunghezze. La Thunder poi, fa ruotare tutte le giocatrici più giovani Martelli C., Pedica B., Gargiulo I. e Crescentini L. infliggendo un parziale importante di 16-6, che permette di chiudere il primo tempo con un vantaggio importante di otto punti. Il secondo tempo inizia con una agguerrita squadra di casa, ben decisa di ribaltare il risultato. In effetti la Thunder subisce il colpo, ma rimane concentrata. Nell’ ultimo quarto si combatte su ogni pallone, l’Adriatico alza l'intensità difensiva con giocate molto vigorose, ma la squadra ospite mantiene sempre il vantaggio grazie anche ad una maturità in campo che le permette di portare a casa il risultato.

Per il coach Costantini R., che a fine partita può esultare senza remore, è stata un’ottima prova di carattere della squadra. Miglior realizzatrice della partita Riccitelli I. con ben 17 punti, ma sicuramente questa importante vittoria contro una squadra che durante il campionato è stata seconda solo a Perugia è stata frutto di tutte le ragazze. Prossima gara sabato, 28 febbraio, a Matelica alle ore 17:30 per cercare di chiudere subito la serie e passare al turno successivo.

L’under 15, invece, non riesce a vincere nel campo di Civitanova che, rinforzata anche di due ragazze “lunghe”, molto fisiche, riscatta la sconfitta dell’andata subita a Matelica. Le nostre ragazze, infatti, hanno subito durante tutto l’incontro il dominio fisico delle avversarie (Feba Civitanova - Thunder Matelica 65-21). Stesso risultato anche per l’under 19 che esce sconfitta 45-25 dal campo d Senigallia.

Adriatico Ancona – Thunder Matelica 42-51

MATELICA: Cerioni M 4, Ricciutelli I 17, Nwafor L. 8, Mosconi R. Crescentini L, Ricciutelli G.4, Gargiullo I.2, Pedica B., Stronati F. 14, Martelli C.2. All. Costantini R.

UFFICIO STAMPA THUNDER MATELICA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!