Prima Divisione Girone Grotte di Frasassi: i Titans Jesi passano sul campo del Vallesina Basket

Vallesina Basket - Titans BK Jesi 49-59

Una sorta di derby a Staffolo la partita tra il Vallesina Basket ed i Titans Jesi, tanti ex e facce note. Il Vallesina ha messo in campo la squadra delle grandi occasioni, ricomposta con Novelli tra i titolari, che ha subito punito gli jesini con le sue quattro bombe, e che coordinato con Lotito e Slama ha sempre messo in allarme la difesa avversaria. L'agonismo, pur sempre nella correttezza non è certo mancato e non è stato facile per i Titani, privati di Borocci portare a casa il risultato. La sfortuna non smette comunque di perseguitare i Titans, nel primo quarto, un nuovo infortunio al ginocchio ferma Pancaldi e la squadra si deve adattare con una guardia nel ruolo di play. Severini, arrivato in ritardo, dará una mano come play solo nella seconda metà della partita. Papa ritrova la mano calda nel conosciuto campo di Staffolo e insieme a Matos Matos dà boccate di ossigeno alla squadra. Ma i vallesini non mollano, sono sempre li, e alla fine del terzo quarto si arriva sul 41 pari. Nell'ultimo quarto i padroni di casa hanno un calo che viene subito sfruttato dai biancoblu che finalmente riescono a portarsi sul +8. Scarponi sigla il canestro del +11 e la partita entra nel controllo dei titani negli ultimi tre minuti.
Tante cose da perfezionare per i Titans che non riescono ancora a creare un sufficiente gioco di squadra e che anche in difesa devono rivedere parecchie cose.
Comunque si sapeva che sarebbe stata una partita insidiosa dove l'unico obiettivo era la vittoria e si deve essere solo contenti del risultato.
Ora, dopo questa ultima partita della prima fase restiamo in attesa della classifica finale più che soddisfatti dei nostri 20 punti.

Vallesina Basket: Tisba 2, Slama Sabri 11, Centurelli, Vimini, Termentini, Zokou, Lotito 12, Novelli 13, Leandrini 11, Slama Sami. All. Novelli

Titans BK Jesi: Pancaldi, Morresi, Papa 15, Casali 3, Matos Matos 13, Scarponi 12, Cavalieri 4, Severini 7, Cardinaletti 5. All.Borocci - Aiuto all. Baldini

UFFICIO STAMPA TITANS JESI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!