Prima Divisione Girone Riviera del Conero: nel recupero il Junior Porto Recanati supera i Roosters Senigallia

BASKET PORTO RECANATI-ROOSTERS SENIGALLIA 50-43 ( 11-8 15-14 8-13 16-8 )

JUNIOR BK PORTO RECANATI: Montali 9, Flamini 2, Astuti 7, Ercoli 8, Gonnelli 9, Scocco 4, Pigliacampo2, Traini 9, Tarducci, Trillini, Petrini, Rossi.

ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 2, Belloni 6, Beccaceci 8, Cicconi Massi 20, Bellocchi 3, Polidori, Francoletti, Vici 4, Berluti n.e. Mannella n.e. Perini n.e. Carnevaletti n.e. All.Polidori Paolo.

Arbitri: Marinelli di Civitanova e Mattioli di Potenza Picena.

Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive inanellate dai “ galletti senigalliesi” che tornano sconfitti dalla trasferta in casa della capolista del campionato che, con questa vittoria, chiudono i giochi di classifica con una giornata di anticipo in questa prima fase, con i nostri ragazzi che conquistano il secondo posto. Si scontravano la miglior difesa (P. Recanati) contro il miglior attacco (Roosters) e alla fine, come testimonia il punteggio finale, ha prevalso, come spesso succede in questa categoria di campionato, la compagine che ha messo in campo più determinazione e fisicità rispetto all'altra. Partita che fin dai primi due quarti 11-8 e 15-14 i parziali, è sempre stata in equilibrio con fasi di gioco alterne da parte di entrambe le squadre che andavano all'intervallo lungo distanziate di solo 4 punti sul 26 a 22 a favore dei locali. Terzo quarto che si apriva con una piccola rimonta da parte dei nostri ragazzi che si aggiudicavano il periodo per 13 a 8 riportandosi avanti sul 35 a 34 di fine quarto. Ultimo quarto che vedeva un tentativo di fuga dei Roosters che riuscivano a portarsi sul +4 ma qui avveniva la reazione della squadra locale che, grazie a due tiri consecutivi da tre punti ( 8 in totale), ricuciva il divario e si portava di nuovo al comando della gara per non mollarlo più fino al 50 a 43 finale. Ora è tutto delineato per la seconda fase del campionato dove le prime tre del nostro girone ( P.Recanati-Roosters-Maior ) si andranno ad incontrare con le prime tre dell'altro girone dell'entroterra portandosi dietro i punti degli scontri diretti. Praticamente si ripartirà con questa classifica: Porto Recanati 6 Roosters 4 Maior 2 in attesa di sapere i risultati finali dell'altro girone. Ci saranno gare di andata e ritorno con le tre squadre dell'entroterra per una classifica finale che vedrà la prima vincere il campionato e le altre accedere ai playoff per altre tre promozioni. Ma prima c'è ancora da disputare l'ultima giornata che ci vedrà opposti venerdì 27 al Palaspecchi ai cugini della Cesanella in un DERBY, che anche se ininfluente ai fini della classifica, rimane comunque una partita che nessuna delle due squadre vuole perdere.

FORZA ROOSTERS

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!