Prima Divisione Fase Gold Leopardi: i Roosters Senigallia cadono in casa contro i Bad Boys Fabriano

CAMPIONATO DI BASKET 1 DIV. 2014/15 FASE GOLD 2 GIORNATA

ROOSTERS SENIGALLIA-BAD BOYS FABRIANO 60-69 ( 13-27 16-21 22-13 9-8 )

ROOSTERS SENIGALLIA: SCHIRRU 7, BERLUTI, BECCACECI 14, CICCONI MASSI 7, SANTINI, BELLOCCHI 18, VICI 2,POLIDORI 12, FRANCOLETTI, MANNELLA NE, MARCOSIGNORI NE, PERINI NE. ALL. POLIDORI PAOLO.

BAD BOYS FABRIANO: PALECO 14, JACHETTA 21, BERNARDINI 6, LEZZERINI 1, SORRENTI 3, ALBERTI 7, MEARELLI 17, PASSERI, SALARI, ALL. COLA DANIELE.

ARBITRI: GUERCIO E AMMENDOLA DI ANCONA

Ancora una sconfitta nella seconda gara di questa fase Gold per i "galletti" senigalliesi che pagano a caro prezzo l'approccio a questi tipi di partite, che ricordiamo pone di fronte le prime tre squadre classificate nella fase a gironi, e che vede in campo un tipo di basket dove l'aggressività e la fisicità la fa da padrone sulla tecnica di gioco. E così come una settimana fa pronti via e subito la nostra squadra non riesce ad entrare in partita perdendo palloni su palloni in maniera banale e permettendo ai nostri validissimi avversari di prendere il largo e di chiudere il quarto sul + 14. A nulla purtroppo servono i cambi di difese e il ricorso agli altri giocatori della panchina, c'è solo una squadra in campo e purtroppo è quella fabrianese che continua imperterrita a macinare azioni su azioni andando al riposo lungo sul 48 a 29.E ci voleva l'inizio del terzo quarto per vedere finalmente i nostri ragazzi, dopo essere usciti con facce diverse dagli spogliatoi, incominciare a difendere  e a trovare ottimi canestri e provare a ridurre il gap fino al -10 di fine periodo 51 a 61. Inizio di ultimo quarto che vedeva entrambe le squadre sbagliare facili tiri ma era il tiro da tre punti sul - 6 a 2 minuti circa dalla fine che girava sull'anello per poi uscire che poneva fine alle velleità di rimonta della nostra squadra e consegnava la vittoria ai Bad Boys.Due considerazioni finali: purtroppo certe assenze prolungate e defezioni momentanee di alcuni giocatori che ci sono state e che purtroppo potrebbero ripetersi non devono costituire nessun tipo di alibi ma anzi ci devono dare maggiori stimoli.L'altra è che dovremo sfruttare le altre quattro gare di questa fase, la prossima giovedi 26 a Fabriano contro lo Janus, per cercare di prepararci al meglio per i play off dove una sconfitta potrebbe voler dire abbandonare il nostro traguardo finale: la conquista della PROMOZIONE.
FORZA ROOSTERS

Ufficio stampa Basket 2000 Senigallia.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!