Promozione Fase Gold Monte Conero: la Dinamis Falconara torna alla vittoria contro l'Independiente Macerata

Independiente BK Macerata - Dinamis Falconara Ciao Giò  41-64

ERA ORA. Dopo le deludenti prestazioni contro i Fochi San Severino e Jesi, la Dinamis è chiamata a riscattarsi e ritrovare gioco e punti su un parquet difficile come quello di Macerata. Ci scusiamo per il mancato resoconto delle due sfide precedenti perse, causa impegni di chi sta scrivendo, ma ci sentiamo di condividere in pieno quanto scritto dagli uffici stampa dei Settempedani e degli Jesini rendendo i giusti meriti per le loro vittorie.

Con queste premesse i Falconaresi si presentano a Macerata convinti di riuscire a cambiare rotta. L’inizio della partita è però sulla falsa riga delle precedenti. La Dinamis parte con la retromarcia ingranata e i padroni di casa piazzano subito un 10-0 mortifero. Subitaneo timeout di coach Foti quando sono passati appena 1 minuto e 48 secondi dall’inizio della partita. Da lì in poi la partita prenderà una svolta decisiva e in quel momento inaspettata. Gli ospiti si riorganizzano e la palla comincia a girare con velocità, mentre i giocatori dell’Independiente sembrano aver perso la via del canestro. Il quarto si chiude con un parziale di 3 a 13, che fissa il punteggio sul 13 pari.

Il secondo quarto riprende come si era chiuso il primo, con l’attacco dei Maceratesi che tenta di aggirare la difesa forte di Falconara, nel tentativo di trovare un uomo libero per la conclusione dall’arco, ma, un po’ per imprecisione nell’ultimo passaggio, un po’ per la difesa aggressiva che sporca quasi tutti i palloni giocabili, i tentativi dei padroni di casa risultano sterili. Invece le giocate in contropiede degli ospiti riescono sempre a trovare spiazzata la difesa avversaria, piazzando un break di 9 a zero. Solo due triple del numero 4 Mancini e un canestro di Lancioni evitano che il distacco si faccia più ampio alla fine del 2 periodo di gioco. Si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti di 8, sul punteggio di 21-29.

Alla ripresa ci si attende una reazione da parte dei locali, che però non arriva, anzi, per arginare l’asse play-lungo della Dinamis, il num 4 di casa commette in sequenza i propri 4° e 5° fallo, che lo estromettono dal resto della partita. Il tiro da fuori, arma in più dell’Independiente nelle precedenti partite, questa volta registra percentuali bassissime, mentre la Dinamis riesce a variare di più i propri schemi di attacco e mette con continuità punti sul tabellone. Il terzo quarto si chiude sul 30 al 51 per gli ospiti.

Durante l’ultimo periodo la difesa di Falconara riesce a bloccare il tentativo iniziale di rimonta dei padroni di casa. Man mano che il tempo scorre cala anche l’intensità dell’incontro, che però vede ancora fischiati un fallo tecnico al capitano della Dinamis, per reazione, ed una espulsione per il numero 9 di Macerata, per un “vaffa” di troppo nei confronti degli arbitri. Si prosegue quindi col distacco congelato fino alla fine della partita, con l’ultimo parziale di 11-13 che fissa il punteggio finale sul +23 per gli ospiti.

Da segnalare quindi una prova in calo rispetto alle precedenti per i padroni di casa, mentre è buona la reazione degli ospiti dopo le due sconfitte consecutive. Prossimo impegno per la Dinamis, ancora in trasferta, in casa dei Brown Sugar Fabriano, sabato 28 marzo alle 18:15.

Stay with us.

CIAO GIO'...!!! 

Independiente BK Macerata – Dinamis Falconara Ciao Giò  41-64
(parziali: 13-13, 8-16, 9-22, 11-13)

Independiente BK Macerata: Mancini F. 7, Pagnanelli 6, Mancini M. 5, Mazzieri 3, Lancioni 4, Mari, Iommi 2, Soccionovo 6, Pacioni 6, Coppari 2. All.Castellani

Dinamis Falconara: Pergolini 10, Marcelli 11, Paolinelli n.e., De Santis 5, Magni, Ansevini 3,Bonfrisco 6, Andreoni 18, Radicioni 8, Pagani 3. All. Foti

UFFICIO STAMPA DINAMIS FALCONARA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!