D Regionale Seconda Fase B: la Sangiorgese espugna Ancona e chiude al secondo posto

PGS con onore !

Si inizia sotto i peggiori auspici , questo incontro in casa con la seconda in classifica playoff.

Un nostro giocatore proveniva da influenza e un altro aveva la febbre , ma erano tutti e due in campo, per questa gara di prestigio, anche se i conti erano già fatti per le gare degli ottavi di playoff.

I primi due tempi fanno vedere una bella gara fronteggiata a viso aperto dalle due squadre, con interessanti spunti e tiri che fanno andare a turno in vantaggio l’una o l’altra squadra.

Finisce il secondo quarto con il punteggio di 33 a 31 per la Sangiorgese.

Poi le grandi difese e le imprecisioni fanno stagnare il terzo tempo per molto tempo senza punti, e poi succede di tutto con falli non fischiati molto evidenti e altri invece discutibili che fanno caricare di tecnici troppo facili i nostri giocatori per aver chiesto dei chiarimenti, compreso il nostro coach , di solito molto calmo che addirittura viene espulso per somma di due tecnici. La nostra squadra subisce poi l’aggressione al limite del regolamento della Sangiorgese , ma nonostante tutto rimane in gara fino alla fine chiudendo sotto di pochi punti la gara.

Punteggio finale 53 a 59, ma in tutti e due gli incontri disputati con la Sangiorgese , non ci è sembrato di vedere tanto divario della nostra squadra con la seconda in classifica, anzi , sarebbe da rivedere l’esito finale di un’altra gara delle due compagini con degli arbitri più esperti.

Bene i fratelli Sabbatini, Mazza, Olivieri, Bartolucci , meglio Penna con i rimbalzi e le stoppate che si sono fatte sentire, e molto buona la prestazione di Armento.

Adesso arriva l’Ascoli degli americani!

PGS ORSAL ANCONA - SANGIORGESE 2000 53-59

ANCONA: Guercio, Lucchetti ne, Sabbatini 3, Olivieri 4, Mancinelli 4, Mazza 5, Armento 14, Penna 6, Perticaroli, Sabbatini 4, Bartolucci 8, Vignoni 5. All. Giorgi

SANGIORGESE: Di Maggio 4, Giampieri 6, Balestrieri, Traini 9, Quondamatteo 19, Mengoni 11, Fedeli 2, Osimani, Graciotti 8, Grillo.

PARZIALI: 16-19, 15-14, 9-11, 13-15

UFFICIO STAMPA PGS ANCONA

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!