C Regionale Campione Regionale: il Bramante Pesaro cade a Fossombrone dopo un overtime

NUOVO BASKET FOSSOMBRONE - BRAMANTE PESARO 75-69dts

Quando la partita terminò pari con l’avviarsi del primo e ( questa volta) unico supplementare tornò nella memoria delle due società e soprattutto dei giocatori la gara d’andata del girone in cui per decretare il vincitore servirono ben tre overtime.

La Bartoli Mechanics vince anche questa volta e conduce la classifica solitaria portandosi a due punti sopra del Fabriano. Il Fossombrone ha avuto in mano la partita per ben tre quarti, respingendo ai pesaresi ogni tentativo di rimonta. Il Bramante quando ha pazientato negli attacchi schierati (ottima prova di Velispahic) e quando ha spinto in contropiede primario ha creato non pochi grattacapi ai padroni di casa. Quest’ultimi non si sono comunque scomposti e hanno ben risposto in particolar modo sotto canestro con  Perini, Puleo e Contini.

Il quarto quarto è il più spettacolare, entrambe le squadre hanno mostrano un carattere indomito, nessuno porge l’altra guancia. Pesaro chiude benissimo in difesa dal lato debole e pareggia con Longoni con una tripla a 2:14 dal termine. Le squadre difendono a zona,  molto aggressivamente. Nobilini e Mancinelli portano in vantaggio i bianco verdi, ma Ricci con un canestro da “casa sua” e un libero di Longoni ci conducono sul più 2 a pochi secondi. Sembra fatta, ma Puleo mette in mostra tutta la sua esperienza realizzando un difficilissimo canestro  completamente marcato. 60 pari e Tempo supplementare.

Nell’extra time Fossombrone si conferma più lucida, dalla lunetta con i falli sistematici realizzano tiri liberi ed allungano il passo. Finisce 75 – 66. Nonostante questa sconfitta non si può rimproverare niente ai ragazzi, ci hanno messo il cuore e la grinta che ogni allenatore ambisce dalla propria squadra.

Forza e coraggio, sabato 25 affrontiamo Fermignano in casa, Pala galilei ore 18:00 Forza Bramante!! 

Ufficio Stampa Bramante Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!