C Regionale Girone Campione Regionale: il Fossombrone supera il Bramante Pesaro al supplementare

Bartoli Mechanics-Bramante Pesaro 75-69 (d.t.s)

Fosso: Tadei 13, Mancinelli 11, Bartoli ne, Battistelli, Nicolini 2, Donnini, Curic ne, Toccaceli ne, Perini 27, Puleo 17, Signoracci ne. All. Giordani

Pesaro: Nardini 4, Ricci 8, Longoni 7, Velispanic 15, Ceccolini, Bongiorno 10, Oliva 2, Urbani 10, Di Sciullo, Amici 13. All.Nicolini

Parziali: 18-8; 30-26; 42-38; 60-60
Arbitri: Rapacci, Guidi

Alla fine la spunta il Fosso dopo 1 tempo supplementare e sfrutta la caduta (-31) di Fabriano ad Ancona e lo scivolone casalingo di Urbania contro Fermignano per rimanere finalmente da SOLO IN TESTA ALLA CLASSIFICA.
Non è una partita facile, non lo è mai quando affrontiamo il Bramante. Solo pochi mesi fa ci vollero 3 supplementari per averne ragione.
La Bartoli Mechanics guida per quasi tutta la gara, imponendo un ritmo lento agli ospiti, cercando con costanza le torri Perini e Puleo mentre Pesaro si affida all'ottima verve di Velispanic (30-26 all'intervallo e 42-38 a fine terzo periodo).
Nell'ultima frazione i pesaresi riducono gli errori e alzano il ritmo; difese a zona su entrambi i fronti: Amici segna a ripetizione, Velispanic, Longoni e Ricci ci martellano dall'arco.
Bramante va addirittura sopra ad un giro di lancette dal termine (58-59). Perini, autore di una partita dominante nel pitturato, sbaglia 4 liberi consecutivi; ci pensa Puleo con un'entrata fulminante a portare tutti al supplementare (60-60).
L'extratime rimane in bilico fino all'ultimo: 66-65 con un minuto da giocare. Il fallo sistematico ci vede premiati grazie alla precisione di Puleo, Tadei e Mancinelli. Finisce 75 a 69 per noi.

Domenica 26 aprile ore 18.00 di nuovo in casa, arriva Fabriano, reduce da 3 sconfitte consecutive.

ORA E' TUTTO NELLE MANI DEL FOSSO! NON POTETE MANCARE per IL MATCH DELL'ANNO!

‪#‎forzafosso‬

​Stefano Storoni N.Basket Fossombrone​

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!