C Regionale Girone Campione Regionale: il Bramante Pesaro espugna allo scadere Fermignano

PALL. FERMIGNANO  BRAMANTE PESARO 70-71

FERMIGNANO: Cassese 9, Spadoni J. ,Tagnani M 20 (Cap), Vichi 4, Santi 5, Roberti 4, Tagnani D.4  Fontanella 4, Alleruzzo 11, Spadoni F 9. All. Paolucci  

BRAMANTE PESARO: Ricci 14, Ceccolini 6, Sorcinelli 8, Oliva, Bongiorno 10, Urbani 12, Nardini, Amici 10 (Cap) Velispahic 2, Di Sciullo 9. All. Nicolini - Vice: Ugolini 

PARZIALI: 18 -14, 12- 16, 16- 21,  24- 20. 

ARBITRI: Guidi Giardini

Commento: “Vietato abbassare la guardia anche nell’ultima partita, il campionato si onora fino all’ultimo secondo dell’ultimo periodo di gioco”, Coach Nicolini carica i suoi giocatori nello spogliatoio prima del match contro Fermignano.

Primo quarto equilibrato in cui il Bramante manda a referto tutti i giocatori del quintetto titolare, Fermignano chiude sul più quattro approfittando delle disattenzioni sui taglia fuori dei pesaresi. Il secondo quarto è la fotocopia del primo, si alternano buone giocate ad errori tecnici da ambo le compagini; i padroni di casa continuano a metterci sotto coi rimbalzi offensivi e si portano sul più sei. Pesaro reagisce prontamente con la tripla di Bongiorno, poi Urbani ben imbeccato da Ceccolini, lo stesso Ceccolini in transizione pareggia e porta il punteggio in parità all’intervallo 30 – 30.

Il terzo quarto comincia nel migliore dei modi per il Bramante. Bongiorno, Urbani ( 6pt consecutivi) e una gran tripla di Ricci condiscono un bel parziale di 11 -0. I padroni di casa non si scompongono e Cassese trova un canestro da 3 col fallo aggiuntivo. Fermignano ha a suo favore il bonus, e sfrutta quest’arma per attaccare con + aggressività, conquistando falli per la lunetta. Tagnani M. realizza da tre il meno 4. Nessuno cede e l’intensità di gioco resta alta, Spadoni ne segna cinque consecutivi, per Pesaro vanno a segno il capitano Amici e Sorcinelli con due bei piazzati. ( 46 – 51).

Questa volta è il Fermignano a partire fortissimo col cap. Tagnani che ne segna otto di fila (una tripla da vero bomber) e manda i suoi un vantaggio di lunghezza. Bongiorno ferma questo trand con un canestro da tre punti, ma nell’azione seguente il capitano fermignanese ne mette altri due. Comincia lo show di Ricci per Pesaro, praticamente inarrestabile a metà quarto. Segna in tutti i modi, in questo frangente immarcabile. Con 10 punti filati e un bel canestro di Urbani Pesaro è a +2. Tagnani pareggia a 1:25 dal termine.

Pesaro non realizza e nell’azione seguente Cassese fa canestro e libero aggiuntivo. Il morale sembra aver avuto un duro colpo, ma Di Sciullo da vero veterano si procura il fallo sul tiro da tre realizzando poi tutti i liberi. Time out per coach Nicolini.

All’uscita dal time out Fermignano attacca, ma non concretizza, è ancora Di Sciullo a subire il fallo che lo manda in lunetta per i due liberi. L’1/2 risulterà decisivo e il punteggio fi frema su 71 a 70 per il Bramante.

Complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto, hanno tenuto mentalmente la partita fino all’ultimo minuto come chiesto dal Coach.

Comincia la sosta lunga e il Bramante approfitta per augurare a tutte le società buone vacanze!!

Ufficio stampa Bramante Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!