Serie C Silver: Simone Cingolani completa lo staff tecnico della Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2015/serie-c-silver-simone-cingolani-completa-lo-staff-tecnico-della-stamura-ancona-270.jpg

Social

La Stamura Basket comunica che il tecnico Simone Cingolani ricoprirà nella stagione 2015/2016 il ruolo di assistente allenatore. Si va quindi a colmare la lacuna aperta dalla partenza di Alessandro Del Pesce il cui più che degno sostituto è un condensato di esperienza e sapienza cestistica che va a formare con Maurizio Marsigliani una coppia di tecnici di assoluto valore umano e sportivo.
Coach Cingolani torna su quella panchina stata sua nella stagione 09/10 quando in Serie B la Stamura riempì il roster dei giovani del suo vivaio (nomi che oggi veleggiano tutti in categorie superiori) affidando la guida tecnica al coach cresciuto anch'egli nella cantera biancoverde. Nonostante l'inevitabile retrocessione la Stamura di Cingolani seppe togliersi delle bellissime soddisfazioni raccogliendo applausi e consensi in ogni campo testimoniando che si può fare pallacanestro anche dando fiducia ai propri sbarbati giovani. In quella stagione la Stamurai incontrò in campionato anche il Recanati, che vinse poi quel torneo, sulla cui panchina c'era proprio coach Marsigliani. I due allenatori un tempo rivali e ora fianco a fianco proprio sul pino biancoverde. L'annata 09/10 per Cingolani è stata una parentesi all'interno di una carriera cestistica spesa interamente nei vari gruppi delle giovanili stamurine. In tantissimi sono passati sotto le "sue grinfie" e molti giocatori che sono oggi in prima squadra hanno avuto Cingolani come allenatore. Tra questi anche Damiano Bellesi che il coach anconetano amante delle belle moto ha avuto con se proprio in quel campionato di Serie B. 
Il cerchio si chiude...BENTORNATO COACH !!!

UFFICIO STAMPA STAMURA ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!