Serie D Regionale: David Luconi è il nuovo allenatore della Wispone Taurus Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2015/serie-d-regionale-david-luconi-e-il-nuovo-allenatore-della-wispone-taurus-jesi-270.jpg

Social

La Wispone Taurus Basket Jesi ha sciolto le riserve ufficializzando l'iscrizione alla prossima serie D regionale 2015/'16; ma le novità in casa jesina non finiscono qui dato che la società jesina ha anche comunicato di aver affidato la panchina della prima squadra all'anconetano coach David Luconi.

Soddisfazione, dunque, nell’entourage dei “Tori” che, grazie al contributo del mainsponsor e delle varie aziende partnership, possono dedicarsi alla prosecuzione del proprio cammino di crescita che, seguendo la politica dei piccoli passi, ha portato ad aprile scorso e per la prima volta nella propria storia la squadra al raggiungimento dei playoff del campionato di serie D regionale.

Pronto alla nuova sfida anche coach Luconi che sul suo profilo Facebook ha così commentato l’ufficializzazione del suo nuovo incarico: “Ringrazio la dirigenza della Taurus Basket Jesi nelle persone del presidente Andrea Rachetta, del ds Nicola Filonzi, il vice allenatore Andrea Pastorini e il dirigente responsabile Marco Maria Menicucci per avermi conferito l'incarico di capoallenatore – ha "postato" l’ex allenatore, tra le altre, dé Il Campetto Ancona -. Se il progetto sportivo mi ha subito interessato per la serietà col quale mi è stato presentato, mi sento di precisare di aver accettato anche per la grande disponibilità e il vivo interesse che i dirigenti hanno mostrato nei miei confronti. Posso garantire che i giocatori che indosseranno questa maglia sapranno onorarla al massimo e questo al di la di quelli che saranno i meri risultati sportivi che conseguiremo nel corso della prossima stagione agonistica. Ora mettiamoci al lavoro per costruire la squadra".

A proposito del roster, al momento nulla trapela dalla segrete stanze dei bottoni della dirigenza Taurus che, comuque sia, anche alla luce delle dipartite di due elementi importanti come Pieralisi e Mariotti, saprà mettere assieme un gruppo valido e pronto a disputare quella che, alla luce della riforma federale che ha accorpato la C regionale e la C unica, è la quinta serie federale.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!