Serie B Nazionale: partita la nuova stagione della Sandretto Falconara

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-08-2015/serie-b-nazionale-partita-la-nuova-stagione-della-sandretto-falconara-270.jpg

Social

La consegna del materiale, i primi saluti tra staff e giocatori, le foto di rito e l’appuntamento al pomeriggio quando si inizierà a sudare davvero. La nuova Sandretto Falconara Basket ha iniziato la sua avventura nella preseason in punta di piedi, consapevole di essere una squadra molto competitiva sulla carta ma che ancora deve essere assemblata e costruita. I pezzi ci sono tutti ma adesso, seguendo un difficile e lungo manuale delle istruzioni, il tutto deve essere minuziosamente formato. Giornata di fine estate al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona, nome nuovo per la prestigiosa e maestosa arena che è la nuova casa dei falconaresi. Grande come le ambizioni della squadra che non nasconde certo il suo potenziale .

Siamo cresciuti sotto ogni aspetto – dice il deus ex machina organizzativo Nicola Esposito – e con noi anche la squadra. In estate ci sono state tante voci, molte delle quali tanto vicine dall’essere concretizzate. Alla fine si è deciso di mantenere tutto così come è, accettando di disputare quel campionato che avevamo conquistato sul campo. Potevamo tenere la squadra dello scorso anno e fare un paio di innesti e credo che saremmo stati ugualmente molto competitivi, ma abbiamo deciso di percorrere una strada nuova puntando subito in alto. Il DS Chiodoni ha saputo costruire una squadra forte. Lasciamola lavorare ma non nascondiamoci. Giochiamo per arrivare più in alto possibile”. Coach Andrea Reggiani è pronto all’avventura e non ha certo timore di essere alla guida di una fuoriserie. “Sono arrivati giocatori importanti e anche di categoria superiore. Ora andiamo in campo e cerchiamo di diventare squadra vera nel minor tempo possibile. Dove vogliamo arrivare ? Siamo al primo giorno di allenamenti, troppo presto per fare pronostici. Per ora puntiamo ai playoff, poi vedremo.

Con Esposito e coach Reggiani presenti il DS Chiodoni, il Responsabile Area Comunicazione Carloni, e i Dirigenti Della Salandra e Alfano. Tutti ad ammirare il primo giorno di scuola della nuova squadra. I primi ad arrivare in un palasport dalle luci soffuse sono stati i tre under Battagli, Sebastianelli e Wete, per loro vigilia di annata importante con il compito di dare manforte al gruppo e quello di crescere allo stesso tempo. Alla spicciolata poi tutti gli altri con Simone Pozzetti in testa seguito da Fabio Ruini e Filippo Alessandri. Gli altri componenti della squadra sono arrivati ognuno seguendo le proprie esigenze logistiche di comune accordo con la Società. Nel pomeriggio tutto il gruppo al gran completo in campo agli ordini del preparatore atletico Marco Paccioni che ha iniziato a forgiare i muscoli della squadra. Il programma degli allenamenti stilato dallo staff tecnico falconarese proseguirà senza soste con doppie sedute giornaliere dividendo la parte atletica con quella tattica. Prima uscita amichevole prevista per mercoledì 26 agosto a Campli.

UFFICIO STAMPA SANDRETTO FALCONARA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!