Serie B Nazionale: nuovo innesto nello staff tecnico della Poderosa Montegranaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-08-2015/serie-b-nazionale-nuovo-innesto-nello-staff-tecnico-della-poderosa-montegranaro-270.jpg

Social

Un ruolo di grande responsabilità da una parte, la possibilità di crescere dall’altra. Salvatore Formato è il nuovo responsabile della foresteria ed affiancherà anche coach Steffè ed il vice Di Chiara nel lavoro con la prima squadra.

Avellinese, classe 1985, è alla prima esperienza lontano dall’Irpinia. In precedenza ha allenato a livello giovanile alla Scandone, compagine di serie A, alla Vito Lepore, altro sodalizio dove ha potuto allenare squadre giovanili di eccellenza, e a Cesinali.

Il rapporto con la Poderosa è nato praticamente una settimana prima che iniziasse la preparazione – racconta Formato – mi è stata proposta questa possibilità, ne ho parlato con coach Steffè e ho subito accettato. Ho avuto subito un impatto positivissimo con Montegranaro, con la squadra e con tutto lo staff. Mi trovo bene, spero che tutto continui così anche per il resto dell’anno. Ho fatto esperienza solo a livello giovanile e sempre tra Avellino e provincia, per cui questa è una grandissima occasione per me”.

Molto importante e delicato il ruolo di responsabile della foresteria, un investimento nel quale la società crede molto e sul quale sta puntando forte, come dimostra il reclutamento che anno dopo anno sta portando giovani talenti anche da fuori regione a Montegranaro e che ora sta guardando anche fuori dai confini nazionali (esempio lampante l’ingaggio del lungo classe ’98 serbo Bogdan Milojevic). “Fare l’allenatore significa prendersi responsabilità – aggiunge il nuovo membro dello staff giallonero – in queste esperienza ne avrò limitate in campo e grandi fuori, sperando che in futuro quelle sul parquet siano sempre maggiori perché è lì che voglio stare”.

Formato ha anche un passato recente di giocatore nelle serie minori campane, tra serie C2, D e Promozione. “Mi dilettavo e mi diletto ancora, qualche giorno fa ho anche fatto una partitella con gli Under 18 – chiude il coach campano – mi piacerebbe continuare anche qui a Montegranaro. Innanzitutto per tenermi in forma, ma soprattutto perché sono “malato” di questo gioco, mi piace sì studiarlo e allenarlo ma anche praticarlo quotidianamente. Riuscire a trovare una squadra che mi dia l’opportunità di giocare, compatibilmente con gli impegni con la Poderosa, non mi dispiacerebbe”.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!