Serie C Silver: la Pall. Pedaso si avvicina alla sfida contro la Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-02-2016/serie-c-silver-la-pall-pedaso-si-avvicina-alla-sfida-contro-la-stamura-ancona-270.jpg

Social

E' terminata la stagione regolare del campionato di C Silver 2015-2016 e in casa Icubed Pedaso c'è sicuramente soddisfazione per quanto i ragazzi di Camarri sono stati in grado di fare fin qui.

La formazione rivierasca ha infatti chiuso il girone B al terzo posto, a pari merito con la seconda forza, il Pisaurum, che è però finita ufficialmente davanti per via dello scontro diretto a favore.

Il ruolino di marcia pedasino parla di 12 vittorie e 6 sconfitte, con un rendimento quasi perfetto di fronte al proprio pubblico (8-1) e una striscia attualmente aperta di 4 successi di fila. Il momento di difficoltà accusato a cavallo tra ottobre e novembre, quando arrivarono tre sconfitte consecutive, è stato superato brillantemente e per quanto visto fin qui sembra essere stata vincente la scelta di mantenere intatto il nucleo che aveva ben figurato anche nello scorso campionato di C Nazionale.

Ora però l'Icubed ha il difficile compito di provare a confermarsi nella Fase ad Orologio, in cui dovrà confrontarsi in partite di sola andata con le dieci squadre del girone A.

“Fin dall'inizio della stagione abbiamo fissato come obiettivo quello di arrivare tra le prime otto”, rivela il presidente Paolo Lanciotti. “Crediamo sia un traguardo alla portata del gruppo che abbiamo allestito e che vanta senz'altro importanti valori tecnici e di esperienza. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora e siamo pronti a fare altrettanto bene nella fase ad orologio”.

Fase ad orologio che prenderà il via nel weekend del 6 e 7 febbraio, con una nuova classifica che unisce le graduatorie finali dei due gironi e con ogni squadra che si porta dietro i punti totalizzati nella prima fase. Pedaso, che esordirà sabato 6 in casa contro la Stamura Ancona, comincerà questo secondo segmento di stagione al terzo posto, in coabitazione con il Pisaurum a quota 24, e dietro solo a Tolentino e Fabriano (rispettivamente a 32 e 30 punti), che sembrano già aver messo una serissima ipoteca sui primi due posti, quelli che danno accesso alla fase di playoff interregionale per la promozione in Serie B.

Più che guardarsi avanti, dunque, l'Icubed dovrà fare attenzione alle proprie spalle, perché dietro al duo di testa ci sono ben nove squadre in quattro punti ed il nono posto, il primo che condannerebbe ai playout, dista appena due lunghezze: si prospettano dunque dieci settimane in apnea per Pedaso, ma i ragazzi di Camarri sono prontissimi ad affrontare e vincere anche questa sfida!!

UFFICIO STAMPA PALL. PEDASO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!