Serie B Nazionale: la Poderosa Montegranaro pronta alla serie playoff contro Senigallia

Un avvio di playoff tutto da gustare per la Dino Bigioni Shoes, che nei quarti di finale trova subito il derby con la Goldengas Senigallia, settima al termine della stagione regolare. In campo domani sera alle 21.15 (prevendita aperta domani mattina dalle 10 alle 13) al palasport di via Martiri d’Ungheria per la prima gara della serie.

Una sfida insidiosa quella contro la formazione biancorossa, che contro la Poderosa è uscita sconfitta in entrambe le occasioni in stagione regolare, seppur in maniera nettamente diversa l’una dall’altra. In casa, il team rivierasco portò i gialloneri ai supplementari prima di cedere, mentre alla Bombonera non ci fu praticamente mai partita.

Questo bipolarismo è quello che ha poi contraddistinto tutta la stagione della Goldengas, che tra le mura amiche ha costruito la sua fortuna (12 vittorie su 15 partite, al tappeto anche le big San Severo e Falconara) ma che fuori casa ha lasciato per strada fin troppe occasioni (solo tre vittorie, appena una fuori dalle Marche, quella contro la retrocessa Mola). I biancorossi, però, sono formazione da temere soprattutto perché rodata grazie ad un gruppo consolidato negli anni e che, soprattutto se in giornata nel tiro da fuori, può fare malissimo.

Andrea Barsanti, l’unico non marchigiano del team, è la principale bocca da fuoco: 14,3 punti a partita per la guardia la cui assenza per un paio di mesi a seguito dell’infortunio alla mano patito proprio dopo il match di andata contro la Poderosa è stata elemento pesante per il rendimento del team. L’ex Osimo precede ben altri quattro giocatori in doppia cifra per punti realizzati: il “quasi ex” gialloneroMatteo Marinelli e il play Marco Gnaccarini si issano a quota 10,8 punti a sera, la guardia Sergio Maddaloni li tallona a 10,4 (con 6,3 rimbalzi e 3,9 assist), il capitano Mirco Pierantoni insegue a 10,1 (ma aggiungendoci anche 9,4 rimbalzi). Occhio poi all’astro nascenteMichele Caverni, giovane play scuola Pesaro che sta crescendo a vista d’occhio (8,6 punti a partita) e ai pretoriani Nicola Catalani (6,6 punti ad allacciata di scarpe) e Fabrizio Pasquinelli (4,8 punti di media). Chiude le rotazioni il lungo tascabile Michael Bertoni.

Portarsi subito sull’1-0 nella serie è fondamentale. Perché poi per sbancare Senigallia per la seconda volta in un anno servirà un’autentica impresa.

Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 21.10 su Radio Smile Hitstation: in FM alla frequenza 103.5 MHz, in streaming dal sito www.smilechannel.net

UFFICIO STAMPA PODEROSA MONTEGRANARO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!