Serie C Silver Coppa Marche: la Virtus Civitanova chiude la stagione superando la Virtus P.S.Giorgio

Finalmente si e' concluso il campionato di serie C Silver per la SIVA Virtus BK P.S.Giorgio con la disputa dell'ultimo incontro della "famigerata" Coppa Marche ( purtroppo partite senza significato...) in quel di Civitanova; match di assoluto allenamento, un autentico show-time per tutti i 40' minuti con esaltazione delle singole giocate e.....poca difesa. I sangiorgesi si presentavano con un roster ridottissimo per le numerose assenze ( Sagripanti, Venditti, Spaccapaniccia, Carter e...all'ultimo anche Alvear, fermato al riscaldamento da problemi....burocratici) e con ben 3 giovani, classe '2000, buttati sul parquet da coach Del Pontano.   Nonostante cio', la SIVA ha giocato dignitosamente ( per quel che poteva essere il valore della partita), restando sempre nel match e, addirittura, sfiorando il colpaccio, battuta solo sulla sirena da una bomba da tre .Tutti estremamente positivi i babies andati in campo, con l'esordio assoluto per Niccolo' Grossi, protagonista eccellente di ben 10 punti a canestro, senza paura al cospetto di rivali quali Mosconi, Amoroso, Tessitore......A referto per la prima volta anche Giovanni Riga, play della squadra per oltre 20' minuti, e positivo sempre Michele De Angelis, concentrato e tenace in difesa. Una citazione particolare va' pero' data per Julian Allen che ha voluto chiudere questa sua prima stagione italiana con una prestazione "monstre": 42 punti, 9 su 11 dalla lunetta, 15 su 21 dai due punti, 1 su 3 dai tre, 13 rimbalzi totali e ben 7 palle recuperate per altrettanti contropiedi conclusi con schiacciate da brivido! Per i padroni di casa sugli scudi Contigiani con la bellezza di 6 triple, compresa quella che ha deciso la partita a -3" secondi dalla sirena finale.
VIRTUS CIVITANOVA: Mosconi 6, Tessitore 12, Ortenzi 12, Egidi 4, Poletti 2, Felicioni 3, Amoroso 17, Sbaffoni 3, Contigiani 28, Grande 5. All. Rossi. T.L. 11/12.
SIVA VIRTUS BK P.S.GIORGIO: De Angelis, De Luna, Lanciotti 16, Tortolini 20, Riga 3, Grossi 10, Allen 42. All. Del Pontano. T.L. 13/15. PARZIALI: 21-26, 56-44, 67-65, 92-91.
ARBITRI: Scaramellini e Vescovi.
Ufficio Stampa SIVA Virtus Basket Porto San Giorgio
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!