Serie B Nazionale: la Poderosa Montegranaro ingaggia il lungo Alessandro Paesano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2016/serie-b-nazionale-la-poderosa-montegranaro-ingaggia-il-lungo-alessandro-paesano-270.jpg

Social

La Poderosa Basket S.S.D. è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Alessandro Paesano, proveniente dalla Oleggio Magic Basket (serie B, girone A). Pivot di 203 centimetri, nato e cresciuto a Roma, classe 1993, è stato uno dei giovani emergenti più interessanti dell’ultimo campionato di serie B, nel quale è stato compagno di squadra di un altro ex giallonero: Riccardo Coviello.

La sua carriera inizia nel settore giovanile della società romana di Fonte Meravigliosa, ma il neo giallonero continua il suo percorso di formazione alla Stella Azzurra, società nella quale rimane per cinque anni concludendo il percorso delle giovanili (con diverse finali nazionali raggiunte) e facendo il suo esordio in prima squadra in serie B nella stagione 2012/2013. Dopo solo un anno in B arriva subito l’opportunità di misurarsi con la categoria superiore: nella stagione 2013/2014 mette gli occhi su di lui la Fmc Ferentino, dove però trova pochissimo spazio, mentre nel 2014/2015 va in prestito alla Proger Chieti in A2 Silver, dove registra una media di 3,4 punti e 2,1 rimbalzi in circa 12’ sul parquet. Nella stagione passata la decisione di scendere di categoria per avere maggiore spazio. Oleggio gli dà fiducia e lui la ricambia con una solida stagione da 12,6 punti e 7,8 rimbalzi a partita, cifre che lievitano nelle tre gare di playout che hanno portato i piemontesi alla salvezza: 19,0 punti col 77% da 2 e 8,0 rimbalzi sono il biglietto da visita con cui il lungo romano si è affacciato al mercato estivo, che lo ha visto cercato da molte società anche ai piani superiori. D’altronde, un giocatore coi suoi mezzi atletici e gli ampi margini di miglioramento dimostrati anno dopo anno fa gola eccome. Se n’è accorto anche lo staff delle Nazionali giovanili e sperimentali azzurre, nelle quali Paesano è stato più volte convocato.

Queste le parole del nuovo giocatore della Poderosa. “Sono molto carico e pronto ad iniziare questa nuova avventura. Ho sentito subito la fiducia dell’ambiente sin dal primo contatto e voglio ripagare tutti facendo grandi cose. Arrivo in una piazza storica e carica di aspettative, daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Di persona conosco già Manuel Diomede, ma gli altri non sono certo nomi a me estranei, visto che parliamo di tutti grandi giocatori per queste categorie”.

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!