D Regionale: diverse conferme in casa Sutor Bk 1955 Montegranaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2016/d-regionale-diverse-conferme-in-casa-sutor-bk-1955-montegranaro-270.jpg

Social

Dopo le conferme di Bongelli, Bordignon e Acquaroli e l'arrivo di Cardinali, ecco un altro tassello che si va a riempire per la prossima stagione sportiva: Alessandro Marota continuerá a combattere nell'area gialloblú!

Classe '92, arrivato lo scorso anno in maglia gialloblú, Alessandro si é fatto valere sotto le plance nonostante si sia trovato spesso a combattere con atleti con molti centimetri in piu. La sua tenacia e la sua grinta saranno da esempio per i suoi compagni, sopratutto quando le sfide di campionato si faranno piú dure e senza esclusione di colpi.

Inizia a giocare tardi, 13 anni, con l­o Sporting Porto Sant'­Elpidio, ma giá a 17 fa il suo esordio ne­l campionato di serie­ C con la squadra della sua cittá, vincendo il camp­ionato.
Poi inizia il suo percorso minors con 2 campionati di promozione ( uno vinto nel 2013/14) e 5 di Serie ­D con l'Elpidiense b­asket, Sangi­orgese2000 e l'ultimo­ con la Sutor Basket.

"Sono orgoglioso di ­far parte per il seco­ndo anno consecutivo ­del progetto Sutor - le sue prime parole- e ­per questo ringrazio coach Ciarpella per l­a fiducia accordatami­.
Ce la metteró tutta ­per far si che il ris­ultato finale sia mig­liore di quello della­ passata stagione. E ­poi come dice il prov­erbio...'non c'é du­e senza tre' e il mio terzo campionato lo voglio vincere in gialloblú... Forza ­Sutor!!"

********************************************************************************************

Era nell'aria giá da qualche giorno e ora é ufficiale: Marco Acquaroli vestirá la maglia della Sutor anche la prossima stagione.

Civitanovese, classe '93, Marco é un ala di 190 cm che puo giocare sia vicino che lontano a canestro grazie alla sua capacitá di colpire con continuitá dietro l'arco dei 6.75.

Inizia il suo percorso giovanile con il Picchio Civitanova prima di disputare l'ultimo anno delle giovanili con la maglia gialloblú.
L'anno successivo il ritorno a Civitanova dove, in doppio tesseramento, disputa come Under la serie B con la Virtus e la Serie D con il Picchio.

Si trasferisce per motivi di studio a Urbino dove disputa due stagioni in C Regionale con Fermignano prima di scendere di categoria e giocare la Serie D da protagonista con Urbino.

Ecco le sue prime parole prima di iniziare la seconda stagione in maglia gialloblù: " sono molto contento di poter continuare con la Sutor, dove la scorsa stagione mi sono trovato benissimo. Per quanto riguarda la stagione che sta per iniziare, ci sono tutti i presupposti per fare una stagione migliore dell'anno scorso e ce la metteremo tutta per perseguire questo obiettivo. Forza Sutor!"

********************************************************************************************

Prosegue l'avventura in maglia gialloblù di Nicolas Bordignon. Arrivato lo scorso anno, la guardia argentina, classe '91, si é saputa distinguere per le sue doti balistiche accompagnate da grande tenacia e agonismo che lo hanno reso uno dei protagonisti della passata stagione.

Muove i suoi primi passi da giocatore in Argentina ( Bahiense del Norte e Liniers) per poi arrivare in Italia e completare il settore giovanile con lo Sporting Porto Sant'Elpidio. Finite le giovanili affronta prima il campionato di Promozione poi la Serie D sempre a Porto Sant'Elpidio dove si mette in mostra per le sue spiccate doti relizzative.

 

Ecco le sue parole prima dell'inizio della seconda stagione in maglia Sutor: " Sono contento che la società mi abbia voluto dare fiducia e di continuare a giocare con persone che stimo professionalmente e umanamente. 
Non vedo l'ora di tornare in palestra e ancora di più in campo per cercare di migliorare il risultato dello scorso anno. 
Dopo una semifinale persa, la voglia di riscatto è veramente tanta. Non vedo l'ora di affrontare questa stagione insieme a compagni che condividono la mia stessa passione e la voglia di far bene. 
Spero di vedere la bombonera piena ad ogni partita casalinga perché un pubblico così ci carica moltissimo. Siamo pronti a dare il massimo, sono molto fiducioso e sono sicuro che ci toglieremo qualche soddisfazione! Forza Sutor !!!"

********************************************************************************************

Dopo alcune settimane di riunioni e di incontri, si inizia a formare il puzzle gialloblù per la prossima stagione. Il capitano Lorenzo Bongelli vestirá la maglia della Sutor anche la prossima stagione!

Classe '91, sutorino dalla nascita, inizia a giocare nel settore giovanile Sutor all'età di 4 anni completando tutto il percorso con la maglia gialloblù.

Finite le giovanili una stagione in maglia Poderosa, per poi approdare al Ponte Morrovalle dove disputa 3 stagioni conquistando la vittoria nel campionato di promozione.

Scende di categoria per tornare alla casa madre nella stagione 2014/15 dove viene investito del ruolo di capitano. Ricordiamo ancora la sua prestazione monstre in gara 2 di Finale Playoff che ha spinto i gialloblù in Serie D al primo tentativo. Lo scorso anno una semifinale playoff di Serie D e speriamo che il continuo della storia con il nostro capitano sia ancora piu bello di come sia iniziato.

Ecco le sue prime parole dopo la conferma: " sono onorato che la società e il coach rinnovino la fiducia in me e sono orgoglioso di indossare i colori del mio paese ancora una volta. Quest'anno daremo piu del massimo per provare a migliorare il risultato dello scorso anno. Vorrei fare un grande in bocca al lupo a tutti noi, un immenso Grazie a chi ci ha lasciato e un benvenuto a chi arriverà...ma soprattutto SU-CHE...SUTO'!!!"

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!