Serie C Silver: l'Aesis Jesi pronta all'esordio sul campo della Virtus Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-09-2016/serie-c-silver-l-aesis-jesi-pronta-all-esordio-sul-campo-della-virtus-civitanova-270.jpg

Social

Tutto pronto in casa AESIS per lo storico esordio in Serie C Silver che Domenica 25/09 ore 18.00 al Palarisorgimento vedrà i leoncelli subito impegnati in casa della "corazzata" Civitanova.

Campionato difficilissimo, ma allo stesso tempo stimolante e dal tasso tecnico elevato, quello che si troveranno ad affrontare i ragazzi di coach Rocchetti.

L'obiettivo sarà quello ri raggiungere la salvezza il prima possibile, ma anche quello di divertirsi e far divertire, e perché no, togliersi qualche soddisfazione cammin facendo.

La società si è infatti mossa egregiamente in estate, e oltre alle importanti riconferme di capitan Santinelli e Roberto Mosca, e dei giovanissimi Montanari e Schiavoni, si presenta ai nastri di partenza con l'inserimento di un top player per la categoria come "Micio" Pasquinelli, che oltre che ad un apporto tecnico di sicuro valore, fornirà alla causa quel carisma e quella leadership che lo contraddistinguono, in campo e fuori.

Importante anche l'innesto di un big man "di categoria", che il DS Cardinaletti ha individuato in Jacopo Servadio, pivot che a dispetto della giovane età vanta un curriculum importante, avendo sempre militato in serie C; fisico scultoreo e dimensione sia eterna che esterna in attacco, lo renderanno un punto di riferimento sia in attacco che in difesa per questa nuova AESIS.

Il classico uomo di fiducia, che ogni coach si "porta dietro", è stato indicato poi in Andrea Traini, play guardia tuttofare, anche lui giovane, ma ormai rodato, visto che viene da un buon campionato di serie C con Porto San Giorgio proprio di coach Rocchetti; talento indiscutibile e personalità le sue doti principali, con cui guiderà la squadra in cabina di regia.

Un gradito ritorno è poi quello di Lori Ganzetti, un pò una scommessa dello staff del presidente Walter Lardinelli, poichè viene da qualche anno di stop, perlomeno a certi livelli; scommessa si, ma solo su quanto gli ci vorrà per tornare ai livelli a cui eravamo abituati vederlo giocare prima del "rallentamento volontario" dell'attività agonistica per motivi di studio/lavoro; non sono invece una scommessa, ma una solida certezza, la sua grinta e voglia di far bene.

Dal vivaio Aurorino, è stato poi "pescato" il giovanissimo Matteo Sebastianelli, playmaker dal grande talento, che purtroppo lo scorso anno non è stato messo in condizione di esprimersi in quel di Falconara, e che quest'anno vorrà dimostrare tutto il suo valore.

Infine completa l'organico l'ala classe '97 Giacomo Diotallevi, prodotto della Pallacanestro Senigallia; tecnica da pivot puro in un corpo e con dei piedi da ala piccola, che fa' della grinta e del gioco in post basso il suo marchio di fabbrica; sicuramente uno dei più positivi nelle amichevoli di questo precampionato; la speranza è che quanto visto finora sia solo il preludio ad un ottimo campionato da parte del giovane senigalliese.

In bocca al lupo a tutti e forza AESIS!


UFFICIO STAMPA AESIS JESI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!