Serie C Silver: lo Janus Fabriano cede nel finale nel derby contro la Vigor Matelica

Il derby ha bussato alla porta senza preavviso, la Janus non ha risposto per una manciata di secondi.

Finisce 85-88 il primo impegno stagionale, davanti a più di 1000 tifosi e davanti ad una Vigor Matelica che a fil di sirena, ha portato a casa i due punti in palio.

In realtà a partire meglio era stata la Janus, con il solito Michele Bugionovo a comandare la banda ed il cinico Valentas Tarolis a spiegare pallacanestro nel pitturato. Rossi, Leonzio e Vissani si sono dimostrati i migliori per i ragazzi in canotta rossa, che alla lunga sono usciti allo scoperto ed hanno approfittato di una Janus troppo permissiva difensivamente parlando e passiva dinanzi alle ottime percentuali degli ospiti. È vero, i beniamini di casa non hanno mai mollato, rimettendo in piedi una partita persa a due giri di orologio dal termine e sfoderando il duo Quercia-Nedwick (quattro triple in coppia negli ultimi minuti) per il pareggio a quota 85. La parola fine l'ha scritta la cattiveria agonistica di Vissani, capace di colpire a tre secondi dal termine e mandare in frantumi i sogni biancoblù.

Da salvare un gruppo apparso coraggioso e mai vinto, da buttare nel cesto l'infortunio alla caviglia destra di James Cummings, autore di una buona prestazione e messo K.O. a quaranta secondi dal termine. Domenica ci si sposta a Urbania, per cogliere il primo successo stagionale.


JANUS FABRIANO - VIGOR MATELICA 85-88

FABRIANO: Patrizi, Bugionovo 20, Cavoletti, Tarolis 11, Pandolfi 5, Paoletti 2, Barocci, Cummings 7, Fanesi, Giuseppetti, Nedwick 20, Quercia 20. All. Aniello, Ass. All. Tavares-Panzini.

MATELICA: Rossi 15, Pecchia J. 6, Pecchia L., Vissani 21, Cintioli, Leonzio 24, Lacchè, Antonini, Busto 8, Selami, Romano 6, Delvecchio 8. All. Tassinari, Ass. All. Porcarelli-Melchiorri.

PARZIALI: 22-19, 35-40, 59-60, 85-88.


Lorenzo Ciappelloni

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!