Under 18 Regionale: nel recupero il Basket Fermo interrompe l'imbattibilità della Sutor Montegranaro

Convincente vittoria dei ragazzi U18 del Basket Fermo che si impongono con autorità sui pari età della Sutor Montegranaro, giunta imbattuta all'appuntamento odierno. Per i fermani quinta vittoria su sei incontri disputati, e seconda vittoria della settimana dopo la vittoriosa trasferta di lunedì a Civitanova.
Partono fortissimo i padroni con un break iniziale di 5-0. Una difesa molto intensa e i punti di capitan Mezzabotta (7 nel periodo e 22 finali per il capitano) e di Sabbatini (9 nel periodo chiuso con una memorabile tripla di tabella) fissano il punteggio sul 19-7.

L'inerzia non cambia nel secondo periodo: la difesa gialloblù, forte dei centimetri di Pieragostini e Sabbatini, non concede nessuna soluzione semplice agli ospiti, contenuti a soli sei punti nel secondo periodo. In avanti le soluzioni offensive si moltiplicano con tanti giocatori a segno (Induti, Cococcioni, Pieragostini, Sisi). In evidenza anche Evandri, a segno dai 6,75 nel periodo, che chiuderà la sua ottima serata con un bottino di 10 punti.

Nessun calo in avvio di terza frazione con i locali che allungano fino al +28 sul 50-22, con i punti di uno scatenato Mezzabotta, e il costante contributo di Casturà, Gismondi e Pieragostini. L'unico e breve passaggio a vuoto della serata consente alla Sutor di accorciare fino al 50-27 che chiude il periodo.
Ultimo periodo in scioltezza, con i nostri ragazzi che allungano ulteriormente fino al 70-40 finale.
Davvero una bella vittoria per i giovani gialloblù: questa sera si è apprezzata, oltre al noto talento offensivo, una grande intensità difensiva, pressoché costante per tutti i 40'.
Prossimo impegno ancora tra le mura amiche in calendario per l'8 dicembre contro la Junior Bk Porto Recanati.

Ti Emme Basket Fermo - Sutor Montegranaro 70-40 (19-7; 34-13; 50-27)

Ti Emme Basket Fermo: Agostini, Gismondi 4, Mezzabotta 22, Cococcioni 4, Evandri 10, Induti 4, Sisi 2, Sabbatini 11, Pieragostini 11, Araujo, Casturà 2.

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!