D Regionale: il Basket Maceratese ospita la Pallacanestro Recanati

Seconda di ritorno del campionato di serie D e nuova possibilità di "riscatto" per i biancorossi che ospiteranno sabato sera la Pallacanestro Recanati, terza in classifica e autrice di una delle sconfitte più nette patite dai maceratesi all'andata. Dopo essersi sportivamente "vendicati" di Tolentino i ragazzi di coach Gnecchi cercheranno di rendere la pariglia anche ai leopardiani forti del fatto che la squadra di oggi è certamente molto diversa nell'atteggiamento e nella convinzione delle proprie forze rispetto a quella spaurita e confusionaria vista all'andata in casa recanatese. Resta comunque un incontro da prendere con le molle, sia per l'oggettiva forza dei ragazzi di coach Giorgi sia per le caratteristiche d una squadra che ricalca in molti tratti l'idea di basket dei maceratesi, aggressività difensiva, ritmo alto, grandi rotazioni di tutta la panchina.

La profondità della rosa recanatese è esemplificata dal fatto che all'andata furono Schiavoni, Pezzotti e Sorrenti ad affossare la difesa biancorossa ma nell'ultima vittoria contro Ascoli Armento Ottaviani e Cingolani hanno combinato per 57 punti e non si può nemmeno scordare gli ex Mordini e Flamini e tutti gli altri giovani interessanti e sfrontati che possono dare un contributo importante.
Insomma una partita che si preannuncia durissima, fatta di velocità ed aggressività spinta al limite; per i ragazzi di coach Gnecchi una vittoria sancirebbe il pieno ritorno alla lotta per le posizioni di vertice, invitiamo quindi tutti i tifosi a venire a sostenere i ragazzi in questa difficile prova, anche per godersi un incontro che si preannuncia spettacolare ed avvincente. Palla a due alle 21:15.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!