D Regionale: quarta vittoria consecutiva per la Sambenedettese Basket contro gli 88ers Civitanova

Una grande Sambenedettese batte anche Civitanova e conquista la quarta vittoria consecutiva. Partita segnata dagli infortuni, per la Samb ancora out Centonza, gli ospiti ancora tormentati dalla sfortuna si presentano con soli 6 uomini arruolabili anche se tutti con esperienza in campionati superiori.
Civitanova metteva subito in campo una zona estremamente conservativa concedendo il tiro da fuori per chiudere l'area e rimaneva attaccata alla partita per tutto il primo tempo.
Nel terzo quarto la Sambenedettese provava a spaccare la gara con i canestri da 3 punti di Ricci e Di Silvestro.

Quando era però preventivabile un calo atletico degli ospiti, arrivava la reazione di orgoglio con il canestro da 8 metri di Polidori che pareggiava clamorosamente la partita a 1:30 dalla sirena. La Sambenedettese non si scomponeva e trovava il canestro decisivo di Antonini che faceva esplodere il numeroso pubblico del Palazzetto.
Con questa vittoria la Sambenedettese rimane al quarto posto in classifica, avendo vinto 7 delle ultime 8 gare.
Dopo la difficile trasferta di Tolentino la Sambenedettese Basket tornerà in campo al Palaspeca Sabato 28 Gennaio ore 18.30 nel big match contro Recanati (ingresso libero).

Sambenedettese Basket - 88ers Civitanova 60-57

Sambenedettese
: Alfonsi 3, Roncarolo 14, Falcioni, Quercia 11, Coccia 8, Ricci 9, Di Silvestro 8, Antonini 7, De Luca NE, Verdecchia NE, Lucidi NE. All.Romano

Civitanova: Polidori 3, Pagliariccio 4, Ferraro 19, Napoli NE, Tappatà 20, Evangelista 2, Sorgoni 9, Testasecca NE. All. Palmieri

Falli: Sambenedettese 13, Civitanova 14.
Tiri liberi: Samb 7/18 Civitanova 4/6
Parziali: 16-10, 28-25, 45-38, 60-57.
Arbitri: Tritarelli e Di Silvestre

Ufficio Stampa Sambenedettese Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!