Serie C Silver: il Pisaurum Pesaro pronto al big match sul campo dello Janus Fabriano

Dopo nove vittorie consecutive ed il terzo posto solitario in classifica con una partita in meno, nel giro di tre giorni il Pisaurum si trova ad affrontare le prime delle classe, le due strafavorite alla promozione in serie B.
Si inizia in quel di Fabriano, domenica 22 gennaio alle ore 18 per poi ospitare nel turno infrasettimanale l’imbattibile Civitanova mercoledì 25 al Palas di via dei partigiani alle ore 21.
Sicuramente due test molto significativi per capire ancor meglio le potenzialità del Nomisma Pisaurum, ad oggi terzo incomodo nella lotta alla promozione. Lo Janus Fabriano è l’erede della storica compagine che per tanti anni ha militato ai massimi livelli della pallacanestro nazionale.

Il roster costruito la dice lunga sulle potenzialità economiche e le ambizioni dell’attuale società, desiderosa di ottenere subito la promozione per tornare a disputare un campionato nazionale. Ben tre stranieri sono stati infatti acquistati, Nedwick, guardia Usa temibilissimo sia in penetrazione che nel tiro dalla lunga, l’inglese Cummings, giocatore molto fisico e sicuramente futuribile e il centro lituano Tarolis, un gigante di due metri e dieci che sta giganteggiando sotto canestro in questo campionato in cui è difficile trovare giocatori in grado di fronteggiare la sua fisicità. Alla pattuglia straniera c’è da aggiungere l’ala Kevin Pandolfi, proveniente dalla serie A2 di Reggio Calabria e gli ottimi giocatori locali Quercia e Bugionovo oltre a tanti giovani interessanti che completano il roster.

Una squadra dunque ambiziosa e molto forte; la classifica non a caso dice che i cartai hanno ottenuto fin qui quindici vittorie a fronte di due sole sconfitte ne è la riprova. Ad aumentare le difficoltà di questo incontro c’è un pubblico numerosissimo che in casa fa sentire eccome il fattore campo. I ragazzi di coach Foglietti dovranno dunque affrontare la partita al meglio se vorranno provare a vincere la partita, consapevoli di affrontare una squadra quotatissima e sorretta da tanti tifosi. Un vero scontro al vertice visto che anche il Pisaurum è reduce da nove vittorie consecutive e sta mostrando una continuità di rendimento, di gioco e di risultati che non può non farla considerare una protagonista di questo campionato. Peraltro all’andata Fabriano passò a Pesaro dopo esser stata sotto per tutto l’incontro, a conferma che i pesaresi se giocano al massimo hanno il valore e la potenzialità per giocarsela alla pari.

Un incontro dunque molto affascinante e importante attende il Nomisma Pisaurum, sebbene l’obiettivo più importante sia quello di arrivare ai play promozione nelle migliori condizioni possibili.
Quel che è certo però è che una prestazione importante a Fabriano accrescerebbe ulteriormente l’autostima e candiderebbe ulteriormente il Pisaurum dal ruolo di outsider a quello di protagonista di questo campionato.

Ufficio Stampa Pisaurum Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!