Serie C Silver: la Stamura Ancona attesa dalla sfida contro l'Aesis Jesi

Quarta giornata del girone di ritorno per la Globo Stamura che affronta la gara interna contro l'Aesis Jesi cercando la prima vittoria casalinga della seconda metà di campionato dopo due successi esterni e il passaggio a vuoto fatto registrare contro il Loreto Pesaro.
Avversaria dei biancoverdi la formazione leoncella ultima in classifica con soli quattro punti dopo 17 giornate ma la posizione dell'Aesis non può e non deve trarre in inganno. La squadra allenata da coach Riciputi solo due giornate fa ha saputo espugnare il campo de Il Campetto sorprendendo tutti riuscendo a mettere in campo quel talento e capacità che i suoi giocatori dispone.

E facendo tesoro di quello che è successo all'altra squadra anconetana pochissime, i biancoverdi dovranno scendere in campo con il giusto atteggiamento senza pensare ai 18 punti che li separano dagli avversari. Del resto scorrendo il roster jesino non ci si può permettere di sottovalutare giocatori del calibro di Pasquinelli (sistematicamente letale contro la Stamura nei suoi precedenti con la maglia del Senigallia), l'ex Mosca, Toppi, Ganzetti e Servadio così come i giovani Sebastianelli e Vita Sadi.

Settimana tranquilla e di allenamenti regolari per la Globo reduce dalla bella importante vittoria di P.S.Giorgio che ha rinsaldato i dorici al quarto posto immediatamente a ridosso del terzetto di testa (Civitanova, Fabriano e Pisaurum) che sembra non fermarsi davvero più. Una vittoria servirà quindi per alimentare la già buona classifica in vista poi del turno infrasettimanale a Matelica e lo scontro diretto in chiave playoff di domenica prossima contro Urbania.

Appuntamento al PalaPrometeo Estra "L.Rossini", sabato 21 ore 21. Arbitri dell'incontro, Vescovi di Ancona e Virgili di Sant'Elpidio a Mare.

Ufficio Stampa Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!