E' nata THUNDERBASKET TV la prima web-tv interamente dedicata ad una squadra di basket femminile, in questo caso quella del Matelica.
Il nuovo canale e’ visibile all’indirizzo www.livestream.com/thunderbaskettv e costituira’ uno dei canali tematici del bouquet TeleMatelica, a breve in rete.
E non poteva esserci esordio migliore visto che il primo evento trasmesso in diretta, dopo una serie di trasmissioni sperimentali, e' stata la gara del campionato Under 17 di mercoledi 19 ottobre che ha visto la formazione matelicese prevalere 52-48 contro la quotata Senigallia.
L’obiettivo della societa’ e’ quello di trasmettere in diretta le gare del prossimo campionato di Serie C e, quando possibile, quelle delle squadre giovanili. Le gare trasmesse in diretta saranno poi archiviate per poter essere riviste a proprio piacimento (on-demand) o in repliche trasmesse, quando si avra’ il palinsesto definitivo. Durante la visione e’ anche attiva una chat-line che consente al pubblico di commentare in real-time lo svolgere delle gare.
Per completare la programmazione verranno successivamente create delle aree di interesse cosi suddivise:
-CAMPIONATO 2010-2011 (B ed Under) con le gare dello scorso anno
-AMARCORD sezione interamente dedicata alle immagini storiche della società
-NOTIZIARIO con approfondimento sui vari campionati
Il tutto è stato fatto praticamente a costo zero, con l’ausilio di una semplice telecamera, una connessione ad internet veloce con chiavetta ed un volontario che riprende le partite, oltre allo studio di fattibilita’ fatto da un informatico in modo assolutamente gratuito.
Sarebbe auspicabile che questa iniziativa abbia seguito anche presso altre societa’ in modo da far si che gli appassionati del nostro splendido sport abbiano la possibilità di vedere gli incontri dei cosiddetti campionati minori, che in realta’ minori non sono in quanto coinvolgono una sacco di persone, che altrimenti avrebbero poca visibilita’.