DNC: la Dino Bigioni Montegranaro supera Foligno e prosegue la sua corsa
MONTEGRANARO – Settima vittoria consecutiva per la Dino Bigioni Shoes Montegranaro che in casa, dopo aver sudato le proverbiali sette camice, ha battuto la Lucky Wind Foligno per 63-55. La partita è stata equilibrata e a tratti spigolosa con le due squadre sempre pronte a lottare su ogni pallone. Nelle fila dei giallo neri, si è fatta sentire l’assenza di Benini (squalificato) che poteva essere un valore aggiunto.
Dopo un avvio alla pari, gli ospiti sospinti dai tiri pesanti di Lorenzetti e dai rimbalzi di Di Stazio, chiudevano avanti il primo quarto sul 14-20.
All’inizio del secondo periodo, Foligno raggiungeva il massimo vantaggio (14-25) con una tripla di Lorenzetti. A questo punto la Dino Bigioni reagiva e iniziava a limare parte dello svantaggio grazie a Nasini e Mosconi. Il sorpasso lo firmava proprio Nasini e dopo 20’ il punteggio era di 34-31.
Al ritorno in campo, la Dino Bigioni si scuoteva e sembrava poter aver ragione dell’avversario. Dopo 30’ il tabellone segnava 47-39.
Nell’ultimo quarto Foligno iniziava a recuperare, impattava sul 49-49, poi andava avanti sul 49-51. Si arrivava così agli ultimi 90 secondi di gara sul 55-55, Nasini e Carpineti firmavano ancora un allungo che poneva fine alla partita. Successo per la Dino Bigioni per 63-55. Sabato la Poderosa sarà attesa dalla trasferta di Ancona contro la Globo Stamura (ore 21.15), gara che sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Smile Montegranaro.