DNB: la Remet Fossombrone pensa al colpaccio contro la corazzata Rimini
Si annuncia grande spettacolo domenica al palazzetto dello sport di Fossombrone. Arriva la corazzata Rimini, lo scorso anno in A2 e attualmente seconda in classifica con ambizioni di promozione. “La squadra è gestita e fatta da Luciano Capicchioni, uno dei più importanti procuratori di basket esistenti nel mondo - spiega il presidente della Remet, Maurizio Grilli -. E’ allenata da Fabrizio Ambrassa, play con tanti anni da giocatore in serie A”.
Tremeranno le gambe alla Remet? “Non sarà una partita facile, contiamo tanto sulla voglia di rivincita dei nostri ragazzi - dice Grilli -. Ognuno dovrà dare il massimo per portare a casa la vittoria. Ci sarà una numerosa presenza di tifosi riminesi. Questo renderà ancora più bello lo spettacolo e sicuramente il nostro pubblico sarà ancora una volta il sesto uomo in campo. Vogliamo riprendere a vincere e convincere: quale migliore occasione contro la seconda della classifica?”.
Quanto al derby di Senigallia? “Abbiamo perso nettamente, negli ultimi cinque minuti, di fronte a una squadra affamata di vittoria. Questa è stata la differenza principale tra le due squadre: noi venivamo da tre vittorie consecutive, loro da altrettante sconfitte”.
La Goldengas ha tirato da tre con percentuali monstre: 14 su 31 pari al 45%. Ha tirato più da tre che da due punti (31 a 27) con ben 24 tiri liberi, contro i soli 9 a favore della Remet con ben 36 tiri da dentro l’area pitturata. “Dopo un avvio promettente - ricorda Grilli - abbiamo perso il pallino della partita non riuscendo più a recuperarlo”.