DNC: parla Pozzetti, giovane ala della Stamura Ancona
Oltre 11 punti di media e più di 7 rimbalzi a partita: sono le cifre messe assieme finora nella Divisione Nazionale di serie C da Simone Pozzetti, ala della Globo Vis Stamura tornato a vestire il biancoverde dopo quasi due anni vissuti lontano dalla squadra dov’è cresciuto.
'Pozz', battuti a Giulianova all’esordio nel 2012 vi siete poi rifatti contro Assisi domenica scorsa; qual è la vera Stamura?
'L’ultima vista in campo. Squadra unita dove tutti vogliono arrivare più in alto possibile. Contro Assisi abbiamo disputato una buona gara che ci ha permesso di lasciarci alle spalle i brutti ricordi di Giulianova dove abbiamo fatto una pessima figura. Non possiamo imborghesirci altrimenti rischiamo di buttare all’aria tutto ciò che di buono abbiamo fatto finora'.
Un giudizio sul suo girone di andata…
'Discreto, ho dato una mano alla squadra sia in termine di punti che a rimbalzo. Devo e posso difendere meglio. Colgo l’occasione per ringraziare il dott. Giordano Pierlorenzi (papà di Luca, capitano biancoverde, ndr) che con i suoi consigli sta dandomi una mano sotto il profilo mentale'.
La squadra ha cambiato volto dopo l’arrivo di Chiaramello che lei conoscevi bene per averci giocato la scorsa stagione in quel di Recanati in A Dilettanti.
'Con Oscar mi trovo benissimo e sono convinto che tutta la squadra la pensi come me. E’ un giocatore che ti da tantissimo in difesa e a rimbalzo, ha una mentalità vincente e ogni allenamento è buono per ricevere i suoi consigli su come svolgere al meglio il proprio compito. Averlo di nuovo compagno di squadra… è una fortuna che non capita tutti i giorni'.
Che campionato è?
'Equilibrato nonostante ci sia un gruppetto di testa abbastanza avanti rispetto alle inseguitrici. La sorpresa per adesso è il Pisaurum di Pesaro: loro giocano bene e oltre all’esperienza di Calbini hanno degli ottimi elementi inseriti perfettamente nel loro contesto di gioco. La delusione, se così possiamo chiamarla, è Porto Sant'Elpidio che non è ancora riuscita a ingranare la giusta marcia'.