A Dilettanti: La Fortezza Recanati supera il Moncalieri e spera

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-01-2011/a-dilettanti-la-fortezza-recanati-supera-il-moncalieri-e-spera-270.jpg

Social

Recanati (MC), 16 gennaio 2011 - La ZeroUno PMS cade per la terza volta consecutiva, questa volta sul campo di Recanati, lasciando due punti importanti per la corsa in classifica. Una sconfitta maturata nella settimana che ha portato l'avvicendamento in panchina tra Antonello Arioli e Stefano Comazzi, che ha esordito come capo allenatore proprio nel match odierno. Assenti anche Federico Tassinari e Francesco Conti, giocatori in grado di spostare gli equilibri la cui assenza ha certamente pesato nell'economia del match.
I primi 5 punti della partita di Recanati sono di Pierini, la PMS risponde con Masper ma il primo parziale è firmato con un canestro di Pederzini per il 7-2 del 4'. Parente e Giusto riavvicinano i torinesi, ma nella sfida tra i fratelli Parente è Davide a partita meglio, piazzando tre triple nel primo periodo per il 18-12 del 9': Masper e Cotani tengono a galla la PMS fino al 18-14 del 10'.
Nella seconda frazione un 4-0 per la ZeroUno firmato Giadini-Parente impatta il match, che prosegue sui binari dell'equilibrio per tutto il periodo: Davide Parente e Cristiano Masper guidano le proprie squadre almeno dal punto di vista delle realizzazioni, Giusto e Pederzini portano le due formazioni alla pausa lunga sul 37-37.
Al rientro dagli spogliatoi Mei trascina i compagni, la difesa gialloblu paga dazio contro Pederzini e in men che non si dica Recanati si porta sul 46-39 del 24'. Masper ne realizza nove per rimettere in carreggiata la PMS, Mei piazza tre triple che solo grazie a 5 punti di Maggiotto non spaccano in due il match ma mandano all'ultimo mini riposo sul 61-55 per i padroni di casa.
Benini apre le ostilità nell'ultima decina, ma da quel momento in poi la ZeroUno sale in cattedra: un parziale di 17-5 firmato da Giusto, Parente, Masper e chiuso con una tripla di Giadini ribalta completamente l'andamento dell'incontro, portando sul 67-72 il punteggio con 1'28” sul cronometro. Il più sembra fatto, ma nel possesso successivo, a seguito di un'ottima difesa gialloblu, Fossati prova la tripla non toccando neanche il ferro. Sul rimbalzo si avventa Pederzini che riesce a convertire in due punti pesantissimi la fortunosa carambola; dall'altra parte, con la PMS in attacco, un intercetto di Chiaramello concluso con il canestro e il fallo di Cotani porta la situazione in parità a quota 72. Altra palla persa in attacco, dall'altra parte Mei gioca l'uno contro uno e subisce il fallo: con la PMS in bonus praticamente per tutto il quarto periodo, l'esterno di Lucca realizza il 2/2 che costringe al timeout Comazzi. Nell'azione decisiva la tripla di Parente si spegne sul ferro e Pederzini, dopo aver preso rimbalzo in difesa, subisce fallo convertendo i due liberi per il 76-72 finale.

LA FORTEZZA-ZEROUNO PMS 76-72
(18-14, 37-37, 61-56)
RECANATI: Parente Davide 17, Pederzini 17, Fossati 5, Chiaramello 7, Pierini 13, Benini 5, Mei 12, Fratini, Pozzetti ne, Graviano ne. All. Russo.
PMS: Parente Daniele 12, Giadini 7, Masper 28, Cotani 6, Giusto 10, Maggiotto 7, Boella 2, Gaetani ne, Maffeo ne, Baldasso ne. All. Comazzi. Ass. Canella, Maule.
ARBITRI: Bartoli di Trieste, Noci di Latina.


 

Ufficio Stampa PMS Basketball
Domenico Marchese
 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!