DNA: esordio in casa per Recanati e Fabriano contro Torino e Siena

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-07-2011/dna-esordio-in-casa-per-recanati-e-fabriano-contro-torino-e-siena-270.jpg

Social

Un girone unico da 24 squadre per la Divisione Nazionale A ed un meccanismo complesso ma decisamente avvincente per determinare promozioni e retrocessioni. E’ l’ipotesi che circola in ambienti federali con tanto di calendario provvisorio inviato alle società interessate. «Nella stesura della Lega Nazionale Pallacanestro si è tenuto conto delle modifiche apportate all’organico considerando i probabili ripescaggi in Legadue che interessano Scaligera Basket Verona, Unione Cestistica Piacentina, Assi Basket Ostuni e S. Antimo che non sono ancora stati ratificati dalla Legadue che attende le verifiche delegate alla Comtec. Le compagini in base alla lista delle squadre riserve verranno sostituite da N. Spider Fabriano 2010, Pallacanestro Pavia, A.S.D. Virtus Siena e U.S. Basket Recanati». Questa la comunicazione che arriva direttamente da Roma. Il campionato dovrebbe scattare domenica 23 settembre con la Fortezza Recanati-Torino e Spider Fabriano- Siena. Le altre sfide: Latina-Castelpusterlengo, Anagni-Treviglio, Napoli-Pavia, Capo d’Orlando-Trento, Ruvo di Puglia-Omegna, San Severo-Lago Maggiore, Matera-Perugia, Bari-Trieste, Ferentino-Firenze e Chieti-Sant’Arcangelo. 34 le giornate previste con partite di andata e ritorno all’interno della divisione Nord e Sud più ulteriori 12 giornate per affrontare le squadre dell’altra divisione (nel caso di Recanati e Fabriano quella Nord) con una sola partita, in casa o fuori. Al termine della lunga galoppata scatteranno playoff e playout con qualificazioni stabilite all’interno della division, raggruppamenti di sei squadre. Recanati e Fabriano sono con Bari, San Severo, Chieti e Ruvo di Puglia.
Intanto La Fortezza Recanati è pronta ad abbracciare il primo dei cinque colpi: il cannoniere dell’ultimo torneo di serie A, Marco Evangelisti, che domani sera alle 18,30 verrà presentato a stampa e tifosi al PalaCingolani.

E.Fio Il Messaggero

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!