DNC: così al via le cinque squadre marchigiane

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-07-2011/dnc-cosi-al-via-le-cinque-squadre-marchigiane-270.jpg

Social

Ha visto la luce ieri anche il calendario della serie C dilettanti, che vedrà dal 25 settembre al via cinque squadre marchigiane, da nord a sud Pisaurum, Stemura, Porto S. Elpidio, Bigioni Montegranaro e Porto San Giorgio.

Al contrario della Divisione Nazionale A, che ha adottato una formula rivoluzionaria, di cui leggete a parte, la “Divisione Nazionale C” è organizzata in maniera tradizionale, con 9 gironi da 16 squadre ciascuno, al termine dei quali le prime verranno promosse nella categoria superiore e le ultime verranno retrocesse, non senza il tramite di playoff e playout.

Le squadre marchigiane sono state inserite tutte nello stesso girone contrassegnato dalla lettera F. Ecco il programma completo della prima giornata, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre, in cui c’è già in programma il primo derby, tra la neiopromossa Pisaurum e la Dino Bigioni Montegranaro. Marzocca-Basket Foligno (sabato 25 ore 18), Basket San Vito Chietino-Val di Ceppo Basket, Pisaurum-Bigioni Montegranaro, Fratta Umbertide-Giulianova Basket 85, Orvieto Basket-Porto S. Elpidio, Porto S. Giorgio-Basket Gubbio, Passignano-Lanciano, Basket Assisi-Stamura Ancona.

Nella seconda giornata non è in programma nessun derby mentre nella terza, il 9 ottobre, si afronteranno il Marzocca e la Dino Bigioni. La pausa natalizia interverrà dopo la penultima giornata di andata, il 18 dicembre. Le squadre torneranno in campo il 5 gennaio. L’ultima giornata si disputerà invece nella serata di sabato 28 aprile, turni infrasettimanali soltanto l’8 dicembre e il 5 gennaio, comunque in concomitanza con delle festività. Due turni di riposo invece nel girone di ritorno, nel periodo pasquale.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!