D Regionale: l'Upr Montemarciano espugna il campo dell'Acquarius Pesaro

Importante vittoria del G-Planet Basket Montemarciano che, all'esordio in campionato, riesce dopo una dopo un'autentica battaglia sul campo a violare il palas dell'Aquarius Nuovo Basket Pesaro.
Una battaglia doveva essere ed è stata con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 40'.
Dopo un primo quarto di studio in cui i 10 protagonisti in campo, complice la tensione all'esordio in campionato,si sono studiati mantenento il punteggio in equilbrio 19 a 17 per i locali, nel secondo quarto l'Aquarius cerca la zampata decisiva complice alcune distrazioni di troppo dei ragazzi di Simoncioni che chiuderanno così il primo tempo sotto 36 a 27.
Al rientro dal riposo lungo il Montemarciano piazza il controbreak e prende in mano la partita. I locali però non ci stanno e dopo un time-out di coach Spagnoli si rimettono in carreggiata chiudendo la terza frazione sul 44 a 48 per gli ospiti.
L'ultimo e decisivo periodo è tutto di marca bianco-blu. I ragazzi di coach Simoncioni con una tripla determinante di Di Luca vanno sul più 11 (46 a 57). L'Aquarius prova a rifarsi sotto e ci riesce complice alcune azioni a vuoto in attacco del Montemarciano. Montemarciano che nel momento clou non sbaglia però i liberi negli ultimi secondi affidandosi al duo Bianchella-Vignoli i quali dalla linea della carità mettono il sigillo sulla vittoria ospite.
Finale 61 a 67.

Aquarius Nuovo Basket Pesaro: MARCHINI 1, MARCHIONNI 6, CORAZZI 1, VELISPAHIC 10, NICOLINI 6, MONTAGNA 2, CRISTIANO, GABELLINI 8, BERNARDINI 9, RIDOLFI 10, IOLI NE, GENNARI 8. ALL.RE SPAGNOLI.

G-Planet Basket Montemarciano: CARDINALETTI 15, BIANCHELLA 17, PETRINA 5, GARA, VIGNOLI 15, GAMBI 4, DI LUCA 7, PAOLINELLI, GIORGINI 4, CARBONARI NE. ALL.RE SIMONCIONI

ARBITRI: AURIEMMA e BARBIERI.

UFFICIO STAMPA UPR MONTEMARCIANO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!